Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

#1299879
Ciao a tutti
purtroppo da questa estate il touch del display ha smesso improvvisamente di funzionare, qualcuno ha esperienza in merito sul da farsi, oltre a contattare l'assistenza?
Pensavo a un reset, una combinazione di tasti per provare a fare "qualcosa". nel menu delle impostazioni pare tutto attivo e funzionante ma di fatto il touch è morto. Vedo l'immagine ma non comando più nulla con le dita... :cran:
grazie anticipatamente
#1301184
Sono disperato, l'assistenza a Padova mi consiglia di mandarla in Polonia... Il flat interno è integro, il guasto potrebbe essere nel display (200 euro di riparazione circa) ma non è sicuro che il problema risieda lì, potrebbe essere il processore interno o un problema software. In pratica, tempo addietro il touch andava e dopo parecchi minuti di accensione smetteva di funzionare, al riavvio della macchina il touch riprendeva a funzionare. Come già descritto, da questa estate non va più. Consigli? Con un aggiornamento firmware potrei risolvere? Come ultima spiaggia la farò spedire in Polonia e vediamo cosa succede.
Grazie
#1301187
la Polonia accomoda tutte le gh . dall'Italia in garanzia , spediscono praticamente sempre in POlonia. nulla di strano.
io la venderei così a prezzo basso senza aggiustare nulla. come camera su un totale , che non devi stare tanto a comandare, può ancora andare bene
#1301189
Grazie della risposta...che tristezza... Non vorrei venderla, eventualmente a quanto? Forse 300 euro senza ottiche, per poi comprare cosa? N'altra gh4 che già uso poco? Assieme alle altre 3 cam non la uso perché la differenza è abissale. Non so che fare.
#1301191
penso che così rotta, valga 200-250 euro, ma spenderci centinaia e centinaia di euro per una macchina che funzionante varrebbe 450 euro.
sul fatto di utilizzarla o meno insieme ad altre cam, che tipo di differenza così marcata ti restituisce, da non poterla utilizzare?
#1301193
L'ho utilizzata con altre cam, ci può stare, ma i colori sono completamente diversi e la definizione è di gran lunga superiore. Sto valutando se a questo punto conviene prendere una gh4 r così non ho il limite dei 29 minuti, ma non sarei coerente con ciò che dicevo prima, cioè che la uso poco assieme ad altre cam durante degli eventi. Comunque 200 euro sono davvero pochi :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]