Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutto quello che riguarda le apparecchiature e le tecniche fotografiche.

Moderatore: Moderatori

da Vincenzo93
#1307289
Chiedo ai più esperti di fotografia: secondo voi, questa foto è sottoesposta? io la repuo un po' sottoesposta, in quanto i colori sono "spenti": https://www.dropbox.com/s/k4tjk98gvbbm6 ... ..JPG?dl=0

È stata scattata in manuale, i settaggi sono: diaframma: f.8, tempo di scatto: 1/500, iso: 100, bilanciamento del bianco: auto. È stata scattata il 27 Giugno 2014, alle ore 7:00 del mattino, questo è l'istogramma della foto: https://www.dropbox.com/s/9uzie1mujj6em ... a.png?dl=0
Grazie.
da asimov
#1307295
Si è un po sottoesposta, prova ad agire sulle curve di livello così recuperi anche l'ombra in basso a destra.
da Clicknclips
#1307318
Dal punto di vista dell'istogramma c'è una leggera sottoesposizione che influisce in qualche misura anche sulla brillantezza dei colori.
Ma se quella era l'atmosfera che volevi rendere in termini di luci/ombre non è detto che tu abbia commesso errori. Se il tuo scopo è quello di rendere più vividi i colori agisci sulla saturazione (generale o selettiva per colore) piuttosto che sulla luminosità.
In ogni caso metti a posto prima il titolo del topic che non è a norma. Grazie.
da Delemir78
#1309439
Come hanno detto anche gli altri, dall'istogramma la foto risulta un pò sottoesposta ma a me non dispiace sinceramente, al massimo aumenterei solo un pò il contrasto per staccare un pò i toni.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]