Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1108579
Sappiamo bene quale sia la tua considerazione del regolamento e del lavoro che svolgono quelli che sono chiamati a farlo rispettare.
La scelta se uniformarsi o meno spetta a ciascuno. La scelta se prendere provvedimenti o meno spetta ai moderatori (o al gestore del bar). :)


:) staro' più attento in futuro. :(

Non dicevo a te. Ti ringrazio per la modifica. :wink:


grazie a te!
da Ale_Zakko
#1108610
ricorda Oberdan.... La prossima volta metti il titolo davanti del software di cui si tratta... metti caso che entri qualche "premierista" dentro la sezione "avid media composer/express" e va a finire che non trovando i piedi degli aiuti che vengono dati qui su avid, arriva a disperarsi fino a disinstallare premiere ahahahah....

Seriamente... L'importante e' che tu abbia trovato i piedi al tuo problema. tutto il resto e' roba da bar. :)


Bhe, si grazie ho effettivamente risolto.. spero!! Ieri ho istallato versione AVID COMPOSER 7 (avevo la 6). Tuttavia mi si ripresenta un piccolo fastidio. Il play in Timeline, ma anche in monitor source, tende (talvolta non sempre) a subire un paio di rallentamenti ad inizio scorrimento, a volte si impunta pure su un frame. Poi, superata la fase iniziale, scorre normalmente. Temo, avendo cambiato versione, che dipenda dal una piccola incompatibilità col mio sistema pc. Devo ancora istallare gli AMA plugins ma nn credo sia quello il problema. Francamente non capisco. Qualche consiglio?
grazie :(


e' legato alla scheda video e alla ram. :)
#1109263
azz.. temevo fosse cosi.
Ho pc con 8 giga ram
scheda video Nvidia Geforce 610 con 2giga dedicati

Possibile che mi intacchi proprio il play? gestisco bene gli effetti e il rendering. La barra timeline ha questo difetto solo ad inizio play, dopodiché si assesta come se stesse caricando qualcosa. Ad oggi lo fa solo con video acquisiti con import, vorrei fare almeno una prova con video acquisiti tramite FireWire.
Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema mi faccia sapere qui grazie mille
#1110463
Che tu lo acquisisca via capture o via import non fa differenza, Avid crea due MXF assolutamente identici e nel leggerli avrà problemi identici.
Ergo, evitati la prova.
Concordo in tutto quel che ha scritto Ale_Zakko, assolutamente corretto il discorso dei workflow e prezioso suggerimento la "scorciatoia" del mixdown.
Continuo a concordare con Ale che il problema sul play è al 99,9% dovuto alla scheda video che non è certificata Avid.
Risolto il gap della scheda video (anche con una Quadro k600), arriveranno i problemi con gli hard disk...
Mi spiace essere lapidario ma va detto e ripetuto!
Avid e Final Cut sono software Broadcast, per il settore Professional c'è Premiere, Vegas e altro, tutto il resto (iMovie, Moviemaker etc.) appartengono alla fascia Consumer.
Se usi software Broadcast devi avere un hardware configurato in una certa maniera e rispettare certe specifiche.
Se hai un budget limitato, prima di adeguare il tuo hardware, chiediti se Avid, quindi un software Broadcast, sia veramente la scelta giusta.
Avid (funzionante) costa e tanto!
#1112140
Secondo me avete tralsciato un particolare troppo importante...ovvero la prima cosa da fare è sapere in che formato gira la tua telecamera. A maggior ragione se la tua telecamera è amatoriale. Devi capire per prima cosa se gira a 1920x1080 o a 1440x1080 e se gira in progressivo oppure interlacciato. Io credo che sia una 1440x1080 interlacciato. Una volta capito questo valuti poi tutto il resto..

Madden Ultimate Aggregation Anchored an affair bre[…]

With players constantly on the prowl for hands-off[…]

Use Bows with Weapon Mastery: Was stated in advanc[…]

Succederanno cose inimmaginabili a voi umani....