Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#882472
Salve a tutti, mi sono appena iscritta su Videomakers e vorrei chiedervi aiuto per risolvere un problema. Sto lavorando per la prima volta ad un progetto in hd e sto incontrando qualche difficoltà. Ho aperto il progetto in 1080p/25, importato le clip con una risoluzione 1:1 MXF (e qui credo di aver fatto la prima cavolata perchè il video mi si vede a scatti), ma cosa più importante, non riesco a fare l'export del mio lavoro in hdv, se ci provo Avid mi dice che non è supportato per il progetto o per il formato. Cosa mi consigliate di fare? Help me please... :(
#882635
ciao!

come export fai same a source? a volte da problemi, in quanto devi indicargli tu i parametri dell'hd.
oppure prova a trascodifcare tutta la sequenza con una codifica più leggera, l'1:1 in hd è molto pesante da gestire.

:D
#882720
più che molto pesante è molto grande, e quindi va in sofferenza il gruppo dischi.

puoi convertire in dnxhd 185 o meno, e come export fai un quicktime same as source (quindi dnxhd 185 in questo caso). Di lì usi squeeze per convertire in quello che ti serve.
#893211
scusate per l'enormissimo ritardo col quale vi rispondo, comunque alla fine, valutando tutti gli errori commessi, ho dovuto creare un altro progetto, cancellare i media file e rimportarli nel nuovo progetto con la risoluzione adatta (HDX185), almeno ho perso solo qualche ora e non il progetto già mezzo fatto!!!
P.s. @ Pikozza, era proprio un errore di progetto, i parametri però erano giusti! :P

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]