Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da ass.ciranò
#886314
Ciao a tutti!

Ho deciso di passare da Premiere ad Avid Mc, in maniera graduale però :)
Ho seguito molti post e discussioni qui e i tutorial consigliati per iniziare

Non riesco ad importare video già acquisiti, il formato è avi dv non compresso,
quando importo nel Bin i file mi dice che il formato non è supportato
non accetta neanche i file quicktime,mov
sui wma invece da errore nella lettura dell'audio
ho provato anche a convertire i file per avid tramite pavtube converter ma niente.

Mi chiedo se sia un problema di codec (forse da installare) o è un problema di settaggio, anche se ho seguito passo per passo vari tutorial bloccandomi sempre allo stesso punto

vi ringrazio anticipatamente
da ass.ciranò
#886552
ehm...è una versione ufficiosa.

Ma ho scaricato anche il trial e dava lo stesso lo stesso problema.
da b1lly
#886574
quindi usi una versione pirata che avrà istallato un mucchio di schifezze.

Perchè altrimenti la trial li aprirebbe senza problemi.

Formatta tutto, istalla la trial e riprova. A quel punto possiamo darti aiuto. Annaspare nel buio su una versione pirata non lo faccio per due motivi:

1) per principio, visto che i miei soldi valgono quanto i tuoi, e io non l' ho rubato
2) perchè con un sw come avid andare a pasticciare sul sistema vuol dire non sapere dove mettere le mani già se si usano cose standard, figuriamoci con versioni piratate.

e, infine, spero che ass. non stia per associazione, perchè altrimenti mi cadrebbero gli attributi dalla tristezza.
da TUREX
#886594
Aggiungo anche che:
da ass.ciranò
#886613
Concordo sull'antipirateria ma:

1) Prima di acquistare un sofware ho bisogno di testarlo, possibilmente Trial. Ho bisogno di testarlo sulla macchina (la mia è poco petente), ho bisogno di studiare preventivamente in parte anche le guide, i manuali, i tutorial disponibili al fine di essere sicuro di essere in grado di utilizzarlo correttamente e di non avere un prodotto simile a quello che possiedo già.

2) Se avessi denaro a sufficenza avrei già acquistato il prodotto a scatola chiusa (come molti altri che vorrei imparare ad usare); avrei già cambiato Pc ma sopratutto avrei seguito corsi specifici. Oltre che invidiare chi ha la possibilità di fare tutto questo posso solo studiare e cercare di approfondire la mia conoscenza.

P.S.
La versione Trial l'ho scaricata ma è scaduta.
Sull'importazionde dei file .Avi dava lo stesso identico problema.


Dato che dovrei formattare il pc e quindi forse posso riscaricare il Trial,
Se siete daccordo vi rispedisco questo identico post la settimana prossima?
da b1lly
#886620
1) la versione trial esiste ed è lì per provarla
2) io non navigo nell' oro, ma se non posso permettermi un sw non lo scarico illegalmente ma uso altro. Ancor più se quel sw non ti serve per far soldi, e quindi non hai problemi di tempo o questioni di qualità broadcast.
Se ti serve per far soldi, non poterlo pagare vuol dire che ci stai prendendo in giro.
3) ho importato e lincato via ama un dv proprio in questi giorni, quindi è impossibile non te lo legga (nè su versione a pagamento nè trial, sia perchè la trial è tal quale alla versione a pagamento sia perchè uso entrambe finchè non mi scade la trial. Se vuoi sapere perchè, è perchè così non devo fare disattiva-riattiva ad ogni cambio di pc).

4) mc6 è uscito da meno di 1 mese, la trial dura 30 giorni, quindi è impossibile che mc6 trial ti sia scaduto.
da ass.ciranò
#886641
1) come detto l'avevo già scaricata ed è scaduta, parlo della MC5
2) io non navigo neanche :) Appunto per questo cerco di migliorare ed imparare, ne sono fiero e vorrei capire prima di acquistare.

3) E' la domanda che ho posto dall'inizio, potrebbe anche essere un problema di setting che ho sbagliato, qualcosa che abbia letto o capito male, potrebbe essere un problema del File d'origine (da camera Panasonic dvx100 16:9 acquisito in .avi dv non copresso da Premiere CS3) o dal linkare via ama un .avi
Se non fosse successo con il Trial neanche l'avrei scritto.

4) Avrei preferito parlare del punto numero 3, invece di fare questi elenchi numerati che non affrontano il tema.

Non voglio ripetermi.
Quando riavrò qui sopra il Trial dell' Mc6 ripubblicherò l'identico post,
spero nel frattempo di riuscire a capire altrove se ho fatto degli errori che vanno oltre l'Sw. che l'inglese sia con me.

http://community.avid.com/forums/t/64065.aspx
http://community.avid.com/forums/t/99612.aspx
http://community.avid.com/forums/t/64065.aspx
http://community.avid.com/forums/t/99612.aspx
da Ale_Zakko
#886768
TI mancano forse i plugin con i codec per L'AMA.

Considerando il presunto piratozzo di turno, preferisco non scrivere l'url di dove scaricare tutti i codec per l'Avis Media Access.... Comunque il problema potrebbe risiedere nella mancanza di codec...
da ass.ciranò
#886809
Ma è possibile quindi che questo era anche l'errore che ho avuto con il trial?
lasciamo perdere le versioni che ho usato, ho avuto il medesimo problema con entrambe per questo mi chiedevo se fosse un mio errore o qualcosa da aggiungere.

Su premiere ad esempio pur se originale ho dovuto scaricare i codec per l'importazione dei .vob

Comunque grazie, gentilissimo
appena rimetto la Mc6 ripeto le operazioni!!!
da Pikozza
#890758
installato quick time?
da ass.ciranò
#891133
si,installato.
comunque adesso provo con MC6, può darsi che l'errore non si ripeta.
grazie
da darioRa
#922032
se hai importato con premiere potrebbe essere questa la causa del problema.

anch'io una volta ho dovuto montare un filmato importato da premiere dalla casa di produzione video che aveva fatto le riprese (1920x1080 dvcproHD registrato con una pana 171) e non riuscivo proprio ad aprirlo con AMC..
ho provato in tutti i modi ma non c'è stato niente da fare. l'unico modo per editarlo è stato usare premiere. :cran: :cran:

credo che quando fa l'importazione premiere chiuda i file in un modo che non li rende editabili da altri software di montaggio.

forse altri utenti di premiere che lavorano anche con altri software o collaborano con altri montatori possono essere più attendibili, dato che non sono un esperto del programma.

io ti consiglio dato che hai un formato SD in miniDV, se hai ancora la disponibilità della cassettina, fai l'importazione direttamente con il programma con cui editi.

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]