Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#948434
Buongiorno, faccio da referente per alcuni installazioni Newscutter 9, sono tutte workstation HP Z800 + box Nitris DX e avrei bisogno di un chiarimento che sul manuale non è chiarissimo: riesco ad acquisire video tramite firewire, le volte che si riesce necessario, usa una delle porte sulla workstation perché il box non ne ha, e fin qui tutto ok.

Invece, non c'è modo di inviare il video verso la firewire, tutte le opzioni relative sono sempre ombreggiate. Ho idea che la cosa non sia possibile, proprio per via del fatto che il video è gestito dal Nitris e non dal PC. Vorrei solo una coferma di qualcuno che ha avuto lo stesso problema, proprio perché la documentazione che ho contempla questa opzione ma fa riferimento ai box Adrenaline e non ai Nitris.

Grazie.
#948491
Ciao.

No, quando il nitris è collegato, media composer da tutti i suoi flussi audio e video al processore del nitris. Poi sei tu a decidere come sputarlo fuori se fai downcorversion, upconversion ecc ecc..

L'ideale è disattivare il Nitris e poi impostare nei setting la porta OHCI come firewire pal basir e il gioco è fatto.

però ripeto, con il Nitris collegato gestisci tutte le uscite da li.
#949005
si, esatto! l'ideale e' quello, anche perche che utilizzo devono farne di un'uscita consumer firewire quando il Nitris ha tutte le uscite analogiche/digitali del caso?


Eh! Ma tu sei abituato a lavorare con giornalisti che ragionano! Ricordami di raccontarti di quella che il DAT andava piano e la cassetta analogica era meglio.
#949047
si, esatto! l'ideale e' quello, anche perche che utilizzo devono farne di un'uscita consumer firewire quando il Nitris ha tutte le uscite analogiche/digitali del caso?


Eh! Ma tu sei abituato a lavorare con giornalisti che ragionano! Ricordami di raccontarti di quella che il DAT andava piano e la cassetta analogica era meglio.



stai scherzando vero?..................................... ;) ;) ;)
#965357
buonasera a tutti sono nuovo per il campo editing purtroppo a quanto pare a sky mi hanno spostato da operatore di studio al montaggio video...
sto passando una bella esperienza perchè da braccista televisivo sto passando alla mente televisiva....comq emozioni a parte...sky usa avid media composer news cutter credo il 9 nitris adesso non ricordo bene.ma per un programma del genere mi bastano 4 di ram ad intel 5.fatemi sapere posso spendere massimo 540 euro magari anche meno ciao..
#965433
Intendi come spesa per un pc? :) newscutter so che non è molto esoso in termine di risorse rispetto avid. Ma i file li andrai a prendere tramite uno Unity in rete o lavorerai tutto sulla tua postazione? Perché se lavori in rete richiede anche anche meno risorse rendendo newscutter leggere quasi come première elements.. :D

è sempre relativo, qualità eccelsa s[…]

Si infatti immaginavo.. Grazie

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]