Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#967458
Ciao ragazzi, sto tentando di utilizzare avid su mac ma ho qualche problema. Quando importo tramite AMA dei mov e poi ci lavoro sopra mi capita che anche inserendo una semplice dissolvenza poi mi appaia il messaggio "The drive containing the source material is not available. Using the drive specified in media creation settings" ed Avid si chiude! Da cosa dipende? forse utilizzo male AMA? Io importo i file linkandoli dalla funzione presente nel menù "File" ma ho notato che affianco a questa ce n'è un'altra di funzione di AMA in cui parla di volume...sapete darmi spiegazioni? grazie ancora
da pero7986
#967719
Ok in serata farò questa prova. Comunque sull'importazione di alcuni tipi di file continuo ad avere problemi, addirittura su un mpeg2 mi dice di scaricare i plugin dal sito di avid ma sembra non ci siano i plugin per mpeg2 ed alcuni dei plugin disponibili non esistono per le versioni 5.5.x ma solo per la 6. Ho provato anche ad importare un avi con AMA, sembra lo importi, poi però quando nella schermata di preview lo mando in play non si vede nulla, rimane tutto nero. Provando invece ad importare mov tramite AMA sembra che funzionino anche se in play spesso va a scatti e non ci si lavora in maniera fluida...il mac è nuovo appena acquistato quindi mi sembra strano.
da Ale_Zakko
#967763
Quick time è aggiornato? ma utilize mc 6 o la 5? perchè avevo letto che con mc6 avevano migliorato alcuni problemi relativi proprio all'ama. Gli avi al massimo, dato che non sono molto appetibili come formato di per se, linkali via ama e poi trascodificali se sono hd in dnxhd oppure in compressioni in base alle tue esigenze.. :)

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]