Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#998298
Ciao a tutti,
ho un problema con Avid MC 5.0. L'ho installato sul mio pc, il sistema operativo è Vista. Inizialmente non mi ha dato nessun problema, ora non riesco più ad aprirlo. Si blocca a "Initializing Audio Plugins" e si apre una finestra di windows con questo messaggio d'errore:

"Digidesign DSM_Server Module ha smesso di funzionare. Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma...".

Poi si apre una finestra Avid con il seguente messaggio d'errore:

"Exception: AMPI Subsystem error, Error Message: DSM future error from client eDSMError_Exception: Assertion in "DSM_Transport.cpp", line 119 (err=1813), DSM Manager:: Initialize DSM in DSM Manager.cpp:274, AMPIMainComponentRep::Initialize initialize DSM failed in AMPI Main.cpp: 81, AMPIMainComponent::Initialize mRep-initialize in AMPI Main.cpp: 159, AMPIMainComponent::Initialize in AMPIMain.cpp:163

Qualcuno mi sa dire che devo fare?? please help me!!
Grazie!
#1009311
buongiorno! ho appena risolto un problema simile (magari proprio lo stesso) dopo una nottata di sbattimento :)

nel mio caso specifico, niente di quello che era stato pubblicato sulla KB di Avid mi aveva aiutato. i sintomi erano gli stessi descritti dall'utente Sara75S: blocco del software e uscita da avid al primo tentativo di caricare i plugin audio. tentato tutti i suggerimenti indicati qui: http://avid.force.com/pkb/articles/en_U ... e/en377091
ma senza risultati. ho cancellato la cartella settings, provato ad aggiungere un'eccezione DEP, a disinstallare la scheda di rete, a scollegare BOB e hd esterni, a upgradare da 6.5.0 a 6.5.2: all to no avail.

all'alba mi sono imbattuto in questo messaggio che mi ha dato la dritta giusta:

http://community.avid.com/forums/t/1136 ... ageIndex=4

dove l'utente citizenpeace è stato vittima di un malware chiamato "browsermngr.exe". ho aperto il mio task manager e sorpresa! anche io sono infettato da un suo "cuginetto" chiamato "browserprotector", della famiglia dei malware babylon/clarosearch. rapida scansione con un tool anti-malware (ho usato adwclenaer) e zap! avid torna a caricare come dovrebbe.

spero che questo possa aiutare qualcun'altro - il fatto è che il bordello che questo malware produce si confonde bene con un effettivo bug di avid, :cran: e per me almeno non è stato facile distinguere il "falso positivo"

ok, come dire: mai mettere in rete a c%%o una macchina da montaggio, se non si vuole rischiare di passare la notte di natale in modo poco costruttivo e romantico! :lol:

ah già: auguri, forumisti!
#1009327

ok, come dire: mai mettere in rete a c%%o una macchina da montaggio, se non si vuole rischiare di passare la notte di natale in modo poco costruttivo e romantico! :lol:

ah già: auguri, forumisti!



solitamente infatti avid SCONSIGLIA assolutamente di collegare alla rete la macchina per montare. O per lo meno, bisogna avere le opportune precauzioni. sempre avid consiglia come antivirus quello specifico di windows, scaricabile dal sito ufficiale a patto di avere un sistema operativo ORIGINALE.... la mia workstation è perennemente collegata ad internet ed in rete anche per utilizzare i contributi dell'avid marketplace, e non ho mai e dico mai avuto problemi di virus/malware di sorta. nessun rallentamento nel tempo, zero nulla di nulla. Inutile dire che sulla mia postazione non c'è installato neppure word, excell ecc ecc.

Poi indubbiamente bisogna fare attenzione a quello che si scarica e a dove si naviga... :)

Wordle is the ultimate word puzzle game for anyone[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]