Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Link3085
#1009284
Salve a tutti... avrei delle domande sulla varietà di prodotti Avid.

1 - Che differenza c'è tra Avid Media Composer e la versione Symphony?

2 - Cosa è Avid Nitris Symphony? e la Adrenaline?

Il fatto è che dovrò assistere alla fase di post-produzione di un programma televisivo... andando a dare un'occhiata al sito della casa produttrice, tra le attrezzature per l'editing video, ci sono anche queste sopracitate... il fatto è che io conosco giusto Avid Media Composer e dato che non vorrei andare li senza saperne nulla chiedo a qualcuno di spiegarmi.

Grazie.
#1009303
ciao.

1 fra media composer e Symphony non cambia nulla o quasi: l'interfaccia è identica a tutto e per tutto tranne che Symphony ha una color correction molto più avanzata e molto piu complessa.

2 Ma sei sicuro di conoscere meida composer oppure solo per sentito dire/la versione xpress dv di qualche anno fa?.. :) Avid Nitris Symphony non esiste. Come software esiste avid media composer ed avid Symphony. Più tantissimi altri come avid ds ecc ecc. l'acceleratore grafico esterno che ora si chiama Nitris dx, un tempo si chiamava adrenaline.


comunque fra media composer e Symphony cambia sostanzialmente la colorazione avanzata e il bcc complete come effettistica che solo lui a parte viene oltre 1000 dollari o poco più. :)
#1009329
Media Composer lo conosco, ma poco.
In genere uso Final Cut e Premiere... Avid lo usai in un workshop mentre frequentavo la scuola di montaggio... ma non l'ho più usato.

Per quanto riguarda Avid Nitris Symphony, è scritto qui, tra le dotazioni di questa casa di postproduzione:
http://www.soulmovie.tv/edit_rooms_network.html

e sul sito del produttore:
http://www.avid.com/US/products/Symphon ... X/overview

Ma sinceramente non ho capito bene di cosa si tratta.
#1009396
sono tutti paroloni... :D

Gira che ti rimena, l'acceleratore esterno si ciama Nitris, e i software sono Avid Media Composer, Avid Simphony, Avid Motion Graphics, Avid DS ecc ecc... :) dopo ognuno scrive quello che vuole... :D

La pagina linkata del prodotto avid non è nient'altro che una postazione Symphony con il Nitris. Anche su media composer se non attivi il nitris la finestra in alto nell'interfaccia si chiamerà solo Media Composer, mentre con il Nitris collegato e funzionante si chiamerà Media Composer Nitris DX.. :D
#1009497
ahahah!!!

Si effettivamente è un lustro e un vanto avere i prodotti avid quindi chi ne ha più ne metta... :D

comunque qui ci sono tutte le tipologie dei prodotti per quanto riguarda il nostro settore:

https://www.avid.com/US/categories/Prof ... -Finishing


a quelli ci puoi poi aggiungere vari hardware esterni come il nitris.. :D

Con vmix puoi farlo senz'altro. Per questo utilizz[…]

Lui da quello che ricorda dice che non gli sem[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]