Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1053033
Salve a tutti, sono nuovo di avid Media composer 5.5 e avrei alcune domande:

1) vorrei assegnare ad esempio ai tasti + e - della tastiera la funzione di zoom timeline avanti e indietro, cioè ingrandisce o riduce la scala sulla timeline. E' possibile fare questo o sono vincolato a particolari combinazione di tasti?

2) importo file .MXF provenienti da una telecamera sony pdw-f800 xdcam hd 422

noto che l'importazione dei file .mxf è piuttosto lenta. Il pc è un quadriprocessore intel q9650 con scheda sola video Nvidia GeForce GT640, non c'è hardware dedicato ma sembra molto lento.

Edius apre i file .mxf in un batter d'occhio... mi sembra strano che avid sia così lento

inoltre vi chiedo gentilmente

3) c'è possibilità di editare in modo tale che la traccia video dominante sia quella piazzata piu in basso anzichè quella piu in alto? cioè ad esempio come indicato nell'immagine che ho allegato (dal programma di editing Speed Razor) quando sulla timeline si arriva a 15:09 la traccia video dominante è quella C006.avi posta in basso dove inizierà la dissolvenza.

E' possibile fare questo in MC 5.5?

Grazie
Allegati:
RAZOR.JPG
RAZOR.JPG (84.77 KiB) Visto 1284 volte
#1053789
Ciao!