Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1053033
Salve a tutti, sono nuovo di avid Media composer 5.5 e avrei alcune domande:

1) vorrei assegnare ad esempio ai tasti + e - della tastiera la funzione di zoom timeline avanti e indietro, cioè ingrandisce o riduce la scala sulla timeline. E' possibile fare questo o sono vincolato a particolari combinazione di tasti?

2) importo file .MXF provenienti da una telecamera sony pdw-f800 xdcam hd 422

noto che l'importazione dei file .mxf è piuttosto lenta. Il pc è un quadriprocessore intel q9650 con scheda sola video Nvidia GeForce GT640, non c'è hardware dedicato ma sembra molto lento.

Edius apre i file .mxf in un batter d'occhio... mi sembra strano che avid sia così lento

inoltre vi chiedo gentilmente

3) c'è possibilità di editare in modo tale che la traccia video dominante sia quella piazzata piu in basso anzichè quella piu in alto? cioè ad esempio come indicato nell'immagine che ho allegato (dal programma di editing Speed Razor) quando sulla timeline si arriva a 15:09 la traccia video dominante è quella C006.avi posta in basso dove inizierà la dissolvenza.

E' possibile fare questo in MC 5.5?

Grazie
Allegati:
RAZOR.JPG
RAZOR.JPG (84.77 KiB) Visto 1284 volte
#1053789
Ciao!

1. In avid puoi impostare solo i tasti principali della tua tastiera, non quelli della tastiera numerica sulla destra, quindi per esempio, non puoi personalizzare i pulsanti + e -, anche perche' risulterebbero poco pratici avendo li vicino il mouse. Puoi pero' personalizzare lo zoom della time line con altri pulsanti, tipo io ho impostato la freccia su e la freccia giu. i pulsanti di editing, si chiamano MD (More Detail) e LD (Less Detail). dovresti trovarli nel sottomenu di editing, quando vai a personalizzare la tua tastiera.

2. Per gli mxf devi installare i plugin AMA direttamente dal sito di avid, quelli specifici per gli mxf. Fatto cio' nel tuo bin aperto fai click destro, link to ama e vai a selezionare gli mxf che vuoi. Ricordati poi che dopo aver editato gli AMA, li devi codificare nel formato che ti interessa. Discorso a parte se devi importare un video mixdown o un audiomix down in mxf da un'altra postazione avid, li bisogna fare un drag and drop di un altro file generato da avid, dentro il bin.

3. Direi assolutamente no, sia come workflow che come tecnica fisica... :) Anche perche' se tu prendi un hamburger, prima ci metti la base del panino, poi ci metti una foglia di insalata, poi la carne, poi il bacon e formaggio, poi il pomodoro, e poi ci metti l'altro pezzo del panino. Fatto cio', credo che sia un po improbabile poter vedere, senza alzare nulla, la foglia di nsalata, oppure la carne oppure la base del panino... :)


PS: passa alla nuova versione di media composer, che gira nativa a 64 bit.. ;)

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]