Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da ugo1
#1062170
come al solito si sono "dimenticati" il settaggio 1080/p50.

Domanda gli sviluppatori ogni tanto mettono la loro testolina fuori dall'edificio dove programmano? Cioè ci fosse solo una marca in grado di farlo ma ormai TUTTE le cam escono con questa possibilità .......bo

non che dire....

Ugo
#1062207
Indubbiamente lo implementeranno nel tempo e sopratutto quando quel formato prendera' piede nel professionale. a te interessa solo sapere che ora puoi lavorare direttamente in timeline fino a 4k senza l'ausilio di altri programmi esterni, e scusa se e' poco.. :)
#1062353
beh evidentemente perche' non rientrano nella fascia alta del professionale, o per lo meno non ancora. Oppure, un buon software deve poter leggere ed esportare un file 3gp per telefonini?... :D

La cosa davvero interessante guardando cosi a pelle dalla demo e' finalmente che in timeline il filler e' considerato blank e non piu' come una clip a se stante. per non parlare delle maniglie audio... Ora basterebbe cambiare il colore manualmente all'interfaccia per avere la stessa praticita' del buon vecchio fcp7 :D comunque sul sito ci sono tutte le novita' in merito..
#1062365
se ci si dovesse soffermare meglio sulla release note della 7 ci si accorgerebbe quanto e' stato modificato dietro la semplice interfaccia. Poi ovvio se uno vuole l'esportazione nativa in 3ggp oppure il progetto in 1080 50p perche' ha preso l'altro ieri la telecamerina del supermercato (L'upgrade per panasonic per il 1080p con l'avc se lo vedra' se andra' tutto bene fra un paio di anni), ovvio che ne restera' deluso, ma personalmente, per quello che ci dobbiamo fare noi su avid, questa nuova release e' un signora manna dal cielo che va a sistemare numerosissime noie che ci dava nell'ordine del workflow. Gia solo il fatto che gli ama ora vengono gestiti come se fossero mxf catalogati dal sistema, vale da solo il suo upgrade di qualche centinaio di euro, cosi come la trascodifica e il consolidamento in background. Una manna dal cielo veramente. Poi se c'e' arrivato prima qualche altro software, personalmente, ben poco importa, preferisco conoscere a memoria un software dall'eta' di 16 anni cui conosco ogni suo angolo o quasi, ma sopratutto, riesco ad ovviare a determinati problemi di percorso, rispetto avere l'ultima versione stratattica apple o adobe o sony, ma non sapere da che parte iniziare.... e no.... nel caso in cui dovessi imparare ad utilizzarli, non avrei la stessa maestria e padronanza che ho sui sistemi avid... :)
#1062395
ho semplicemente scritto che il 1080 50p non e' ancora entrato completamente nelle produzioni professionali, tant'e' che le telecamere broadcast di nuova concezione avranno la possibilita' successivamente all'acquisto di poterle upgradare tra circa un anno con il prossimo avc ultra senza bisogno di smontarle o cambiargli componenti interni. in questo momento lo si puo' trovare su presunti full hd da supermercato. A tempo debito anche avid seguira' questo tipo di progressione. Se sei un privato o un singolo, o un matrimonista anche con imovie potresti fare lavoretti dignitosi se il tuo target di lavoro si deve interfacciare con grosse produzioni oppure per il semplice fatto non vuoi troppi sbattimenti per la strada, avid fa per te. Devi conoscerlo, capirlo, giustificarlo, ma poi vedrai che diventerai un tutt'uno te e la macchina e personalmente parlando, non ho MAI trovato nulla di meglio sul mercato rispetto ad avid. Forse qualche annetto con fcp, ma da quando avid si e' rimboccata le maniche con la versione 5, tutto e' tornato come venti e passa anni fa o all'epoca del meridien.

Comunque potresti provare a far domanda per entrare come beta tester o come programmatore in avid, il tuo aiuto prezioso potrebbe tornare utile a loro.

my 2 cents.
#1064851
ciao ragazzi,
domani iniziero un corso di 160 ore su avide media composer e after effect, non sapevo che dopo aver ricevuto l'attestato si puo' ottenere composer 7 con un super sconto riservato all'accademy mi pare intorno ai 200 euro, secondo voi quali sono i requisiti minimi per farlo andare su un portatile e un pc desktop ???
non importa se molte cose non saranno piu' in realtime ma l'importante e' capire se con un pc con certe caratteristiche il programma e' in grado di partire e garantire quanto meno un funzionamento accettabile.
mi fate sapere ??
graziee 1000
levideo
da anubi
#1064857
Come già detto in altri topic,e lo trovi anche sul sito di Avid :book:



:birra:
Allegati:
Schermata 2013-07-07 alle 14.15.26.png
Schermata 2013-07-07 alle 14.15.26.png (190.9 KiB) Visto 2338 volte

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]