Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1083678
Ciao ragazzi.. Sto impazzendo!! ..sono passato da poco ad avid, mi piace.. Sto capendo come funziona! Prima usavo premiere o meglio lo uso ancora ma per ragioni di lavoro sto imparando anche avid..! Non riesco a fare le due cose più semplici in un montaggio:

- selezionare più clip audio video contemporaneamente anche su tracce diverse senza lo shift (con premiere bastava cliccare e trascinare la freccia del mouse)

- raggrupparle in un'unica clip / sequenza a editare nel montaggio stesso (in premiere si trattava di sequenza nidificata)

Qualcuno può aiutarmi? ... :cran: :cry:

Grazie!!
#1083788
per selezionare piu clip, devi fare un drag & drop da sinistra a destra per selezionarle, e da destra a sinistra per attivare su tutte il trim. Occhio che per selezionarle, tramite il mouse, devi "riempirle" per 3/4 con il puntatore, altrimenti avid non te le prende. il sistema e' comodissimo quando hai tante clip corte vicino.

Puoi anche clickare il pulsante appostito che ti seleziona automaticamente tutte le tracce audio/video che sono legate fra loro, tipo una ripresa in dvcpro50 o hd che ha 4 livelli audio, se tu selezioni solo il livello video o un solo livello audio, ti attiva tutte le tracce.

Puoi nidificare le tue clip in una clip unica, selezionandole e poi clickando sul pulsante collapse. per rientrarci, basta che ci fai doppio click e vedi le clip piu piccoline diretamente in time line, oppure utilizzi i bottoni a schermo freccia su e freccia giu per entrare ed uscire nelle sub clip, molto utile sopratutto quando hai 4/5 livelli di effetti in un'unica clip..

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Benvenuto , come hai capito, ti ho conformato il t[…]

Molto interessante, grazie

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]