Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Anonimo
#1124845
Ciao a tutti, è la prima volta che faccio una domanda dato che mi sono iscritto e presentato da poco nonostante il fatto che seguo abbastanza videomakers.net (soprattutto quando ho dei problemini con gestione files).
Non riesco a capire quale sia il giusto workflow per quanto riguarda avid che non gestisce (per ora) nativamente file 4k (come invece fa vegas). Ho file xavc 4k realizzati con la PXW-Z100...AVID ha messo ha disposizione il plug in Sony PDZK-MA2 v3.21 che ho già scaricato da tempo ma che non permette poi di esportare in 4k (full hd only)...
il procedimento è quello di trasformare in proxy files con davinci, poi portarli in avid e ritornare in da vinci tramite un export AAF?...Come sarebbe il procedimento passo passo?...
Grazie mille in anticipo.
#1136373
Chiedi troppo a MC. MC probabilmente è il software meno adatto a lavorare con i file 4k. Da quello che si è letto dal NAB DOVREBBERO introdurre la possibilità di settare i parametri del progetto in modo libero. Quando avverrà? Non lo so, per ora si sono limitati a rimarchiare la versione 7.0.4 in 8 a che scopo non lo so. So solo che molti stanno pensando di cambiare programma viste le politiche (nuova politica delle licenze e 0 novità) assurde che si sono inventati...

Ugo

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]