Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1139450
Salve a tutti,
sono un neofita di Avid.
Ho imparato Finalcut ma adesso devo premontare un progetto per un montatore che poi finalizzaerà il lavoro che usa solo AVID.

Lavoro con iMAC OSX 10.9.1 27"
Processore: 2,7 GHz Intel Core i5
Memoria: 4 GB 1333 MHz DDR3
Scheda Grafica: AMD Radeon HD 6770M 512 MB
Disco Rigido: 1Tb (liberi 300gb)
Disco Esterno: usb3 - 2tb - alimentato
Girato: Canon 5d MARK III
Progetto dovrà contenere circa 90 minuti

Quale versione di Avid devo cercare? Quanta RAM devo avere per lavorare al meglio? E' vero che la versione TRIAL che scarico dal sito è full? Senza limiti oltre che quella ovvio del tempo di prova?

Grazie a tutti!
#1139521
hum... è un pò vecchiotto.. con la versione 7 saresti un pò al pelo con la ram. prova con la versione 6 o 6.5;

Basta scaricare la trial dal sito che è la versione completa, ma con limite di tempo di 15 o 30 giorni mi pare.
#1139993
Ciao!
Per la tua versione di Mavericks serve Media Composer 7.0.3 o 6.5.4.1.
La trial credo sia completa -ma non te lo assicuro mettendoci la mano sul fuoco-. Dura 30 giorni.
Questi sono i requisiti riportati dal sito ufficiale:

Mac OS X

Computer: Avid-qualified Mac-based computer
OS: Mac OS X Lion, Mountain Lion, and Mavericks (64-bit)
Processor: Intel Quad Core i7 or Quad Core Xeon processor
Memory:
4 GB RAM minimum (6+ GB recommended)
8 GB RAM minimum required to support Media Composer | Cloud (formerly Interplay Sphere)1, background transcoding, and Dynamic Media Folders