Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1172425
Salve a tutti,

Volevo sapere se possibile perché quando faccio una slow mi da questo messaggio e non riesco a farla. Il formato delle clip e 720 x 576.

Grazie mille
Allegati:
Schermata 2014-12-21 alle 11.22.55.jpg
Schermata 2014-12-21 alle 11.22.55.jpg (124.61 KiB) Visto 2785 volte
#1172465
Perché il materiale sul quale vuoi fare lo slomo non ha le stesse caratteristiche del progetto a cui stai lavorando.

In questo caso puoi farlo solamente nella timeline attraverso il timewarp.

Tra il resto vedo che il materiale che hai in timeline ora non è conforme al progetto.
Vedi il pallino verde che hai sulla clip..? Quello significa che il software sta già applicando una diversa interpretazione di frame rate per omologare il materiale al tuo progetto. Quindi ora potresti semplicemente portare il la linea di lettura sulla clip, aprire il motion control nel menu tool, togliere il promote e poi variare il frame rate e farti lo slomo.
#1172540
significa che avid sta cercando di portare il frame rate diverso delle tue clip a quello impostato dal progetto. Devi aprire l'effetto già applicato alla clip e premere il pulsante promote. in questo caso puoi impostare il tipo di slow motion (o fast motion) che vuoi.


Levami una cusiotià, ma per quale motivo lavori con un formato totalmente diverso dallo standard definition del tuo progetto, se poi alla fine devi (suppongo) portare tutto su un DVD SD? Fammi indovinare... 720 50p?... ;)
#1172795
bella domada, come dicevo prima lavoro da 10 anni su première, io ho aperto un progetto 720x576 25 16:9, e ho importato clip da una videocamera registrate in 720 x 576 16:9.

Dove ho sbagliato?

Ma intanto che ci sono è possibile aumentare la grandezza delle clip sulla timeline come in première?

Grazie ancora
#1172879
hum.. controlla meglio la risoluzione del tuo progetto che sia 720*576 e non 720p perchè il puntino verde sulle clip con al suo interno, significa che quelle clip sono "allineate" con la risoluzione ed il numero di frame al secondo diverse dall'origine...

Per aumentare la grandezza delle clip in timeline, seleziona la riga che ti interessa aumentare (V1 V2 A1 A2 e cosi via) e poi premi CTRL+L per farle più grandi e CTRL+K per diminuirle. Se poi ti piace e vuoi salvarlo come preset, in basso più o meno a sinistra della tua timeline c'è un piccolo pulsante a forma di rettangolo con scritto default in corsivo; clicki sopra e poi fai save as, e gli imposti il nome che preferisci tipo timeline grande, oppure Video grande, oppure audio grande, in modo tale che quando vuoi richiamare qualche modifica che hai fatto alla timeline particolare, la richiami da li....

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]