Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1191595
Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio per l'esportazione del video che deve andare sul web e su Youtube.
Io (registro con una vecchia Panasonic 100) in genere esporto il file in mov e poi lo vado a convertire con un programma chiamato Sorenson in formato h264.
Una volta caricato sul web perde molta qualità rispetto all'originale (colori slavati e poca definizione) e credo di sbagliare qualcosa.
Conviene esportare per il web direttamente da Avid, se sì quali sono secondo voi i parametri/settaggi giusti?
Ultima modifica di fabiola il lun, 30 mar 2015 - 16:41, modificato 1 volta in totale.
#1191733
Ciao ragazzi, volevo chiedere un consiglio per l'esportazione del video che deve andare sul web e su Youtube.
Io (registro con una vecchia Panasonic 100) in genere esporto il file in mov e poi lo vado a convertire con un programma chiamato Sorenson in formato h264.
Una volta caricato sul web perde molta qualità rispetto all'originale (colori slavati e poca definizione) e credo di sbagliare qualcosa.
Conviene esportare per il web direttamente da Avid, se sì quali sono secondo voi i parametri/settaggi giusti?


ciao. da Avid devi esportare un quick time reference del tuo montato, apri sorenson squeeze, e devi utilizzare il preset gia' pronto per youtube. il codec e' x264.. :)
#1192444
http://support.sorensonmedia.com/custom ... op-presets

https://support.sorensonmedia.com/custo ... or-squeeze

ma usi una versione originale? perche' all'interno ci sono gia i preset gia' fatti, e quando si fa anche l'upgrade per versioni successive ci sono ulteriori preset migliorati che seguono l'andamento del mercato.

Ad esempio per youtube ora mi trovo molto meglio con l'x264 come codec... Ma comunque basta guardare nelle informative di google, che cosa mangia esattamente youtube, e si prepara il codec giusto su sorenson :)
#1244841
Ciao Fabiola, Sorenson è un'ottima applicazione.
Io uso questo setting e non ho mai avuto problemi.
VIDEO
Codec: MainConcept H264
Method: 2-Pass VBR
Frame Rate: 1:1
Target: da 6.000 a 10.000 (dipende dal filmato)
Max Data Rate: 160%
Frame Size: 1920x1080 - Maintain Apect Ratio

AUDIO
Codec: Coding Technologies aac
Data rata: 320
Sample rate: 48000

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]