Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1219119
Ciao ragazzi, sto diventando scemo oggi! Dato che il mio amatissimo Edius ( :scusa: ) non esporta con canale alpha ho dovuto aprire per la prima volta Avid MC. la situazione è questa: ho circa 2500 file tga che compongono una grafica. Devo ridurre ogni singolo file a meno di un secondo (circa 0,5 sec) per avere un movimento fluido per poi esportare tutto con canale alpha. C'è un modo per impostare di default la durata di una clip tga in modo da selezionare tutto, importare ed avere già le clip con la durata desiderata?
da Tamao
#1219128
Mmmmh.. No non credo. Penso che tu debba importare la sequenza tga ed in seguito agire sulla velocità con il timewarp per azzeccare la durata che ti serve..
da Tamao
#1219242
Che Avid faccia di tutto per risultare antipatico sono d'accordo .. ma non credo sia mostruosamente complicato adattare la velocità di una clip ad una durata stabilita. O forse non ho capito bene cosa devi fare.
#1219244
ma no infatti...ci avevo già pensato in realtà ma speravo ci fosse un modo meno arrangiato di farlo. in setting c'è un parametro per cui si può impostare la durata di default dei media che si passano dal bin all timeline che comunque non può essere inferiore a 1 sec.
In giro ho trovato qualcuno che fa riferimento alle impostazioni dei freeze frame ma lavora su Avid Liquid e sinceramente non la minima idea di quali siano le differenze tra i due programmi.
Vabbè senti provo a fare come dici tu se alla fine il risultato funziona tanto meglio :)
Grazie
#1220304
l'unica cosa da fare, e' appicare la sequenza di tutte le immagini e poi lavorare con il timewarp. Non si possono stravolgere le leggi del video basilare. E' un po' come chiedere a sony o panasonic di poter registrare non a 25 fotogrammi al secondo pal in un contesto classico di ripresa, ma a 10 o a meno, o a piacere. ;)
#1220663
unica soluzione una volta importato è il timewarp, oppure prestabilire la durata con IN E OUT sulla timeline e dal monitor sorgente fare un timewarp con opzione attiva FIT TO FILL.

anche se la soluzione migliore sarebbe stata già lavorarla in grafica.

Avid ogni singolo file TGA di una sequenza te lo importa come singolo frame (SE ABILITI L'OPZIONE NELL'IMPORT DI CREARE UNA SEQUENZA AUTOMATICA) creandoti un unico file tga, non come un secondo. Se invece li importi singolarmente la durata minima è un secondo.

Quindi è già ridotto a meno di un secondo un singolo file se crei la sequenza automatica dettata dal numero progressivo del file, in questo caso lo vorresti velocizzare?

2500 tga sono 100 SECONDI DI ANIMAZIONE.
Quanto deve durare l'animazione?
#1221067
l'unica cosa da fare, e' appicare la sequenza di tutte le immagini e poi lavorare con il timewarp. Non si possono stravolgere le leggi del video basilare. E' un po' come chiedere a sony o panasonic di poter registrare non a 25 fotogrammi al secondo pal in un contesto classico di ripresa, ma a 10 o a meno, o a piacere. ;)

Non è affatto vero: alcune telecamere e macchine fotografiche posso registrare a frame rate variabili da 1 ftg al secondo fino a 120 e oltre e qui andiamo su camere specifiche per lo slow motion
Sotto un esempio con la prima telecamera Panasonic la HVX 200 che permettava di variare il frame rate.

http://m.youtube.com/watch?v=vjEsmIGNMVQ
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]