Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1220628
Buona sera a tutti, da un paio di giorni ho il seguente problema con Media Composer 8.4: Il software non mi permettere di scrivere su un hard disk esterno, cosa che faceva egreggiamente fino a poco fa, la cosa strana è che mi permettee di scrivere sullo stesso disco un progetto. In piu il disco è visibile sia sui media tool che sull' hardware tool, ho provato a buttare e ricreare i data base ma non cambia nulla, se qualcuno ha un suggerimento lo ringrazio anticipatamente.
#1220636
Sei invitato a leggere con cura il regolamento che hai accettato in fase di registrazione e che trovi in ogni sezione del forum e prima di ogni topic.

I nuovi utenti sono tenuti a presentarsi nell'apposita sezione, inoltre esiste una specifica sintassi per i titoli dei topic che consente una miglior lettura degli indici delle sezioni, oltre a velocizzare la ricerca tramite l'apposita funzione del forum!
#1221249
Il fatto che il disco si veda sull'hardware tool non significa che sia disponibile per la scrittura.
Va verificato:
A) Su Avid, le impostazioni su settings--->media creation
B) Su Win/Mac, i permessi R-W del disco
Ad occhio sembrerebbe B...
Ultima modifica di funkyrome il mer, 09 dic 2015 - 06:11, modificato 1 volta in totale.
#1221318
(B) Sta per - Controllare i permessi R-W del disco
Devono stare su "Everyone" - "Read-Write"
Per gli utenti Mac segnalo BatChmod... in due mosse setta i permessi.
#1221319
...e comunque
Il fatto che tu possa salvare il progetto su quel disco non fa testo.
I progetti Avid possono risiedere ed essere letti e scritti in qualsiasi memoria disponibile, i media files no.
P.S.
Se vuoi continuare a seguire questo forum ti consiglio di mettere "in firma" la macchina che usi.
In ogni post di richiesta aiuto per chi ti aiuta sarà più facile aiutarti.
Bel gioco di parole...no?
#1221485
Eh, Avid su queste faccende è più puntiglioso..
Prova a buttare l'intera cartella Avid media files, non solo il suo contenuto, tutta la cartella. Una volta rientrato prova a ad importare un file (una jpeg o un mp3), vediamo se te la ricrea.
Hai detto che fino a poco tempo quel disco ti andava con Avid.... cosa è successo poi? Nuove installazioni di software, hardware aggiunto etc.? Che disco è, con che lo connetti? Firewire, usb2, usb3, esata, thunderbolt...? È un pc o un mac?


Sent from Tapatalk mobile
#1221490
mac book pro del 2001, il disco e' un Lacie collegato in firewire 800, il problema credo sia legato ad un crash di avid mentre buttavo un po di materiale dal media Tool..ho gia provato a nascondere la cartelle del media file, lui ne crea una nuova ma il risultato non cambia.
In ogni caso sei molto gentile nelle risposte.
#1221507
Strano... se crea una nuova cartella di fatto scrive sul disco. Ultima domanda: Per "non mi permette di scrivere" cosa intendi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
#1221647
Se faccio import con tast dx e tento import non funziona....il disco non compare nel setting Media Creation ma eè presente nel media tool e nell hardware tool...lo so è strana sta cosa.
#1221671
Ultimo tentativo.
Forse il crash ha creato un errore di livello superiore al progetto...
Butta i file "MC State, Site Settings, e Site Attributes" che trovi in Macintosh HD\Applications\Avid Media Composer\Settings
In questo modo perderai tutte le customizzazioni del workspace, ma vale la pena provare prima dell' "estrema ratio".
Al riavvio crea un nuovo user e vedi se va.
Dopo questo tentativo resta solo il reinstall di Avid.
P.S.
Quando riapri Avid con il nuovo user ricordati di reimpostare il pannello media creation.
Avendo ricreato da zero i site settings tutte le impostazioni sono belle che andate.


Sent from Tapatalk mobile

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]