Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da lucadefranco
#1229316
Salve a tutti , sono nuovo sul forum e sto iniziando ad approcciare all'editing video. Ho scelto Avid media composer come software per editing pero giro in raw con una 5DM3 e leggo tutti post molto vecchi sulla compatibilità del formato con Avid.

C'è bisogno ancora di fare il roundtripping da DaVinci resolve oppure c'è un modo per far leggere questi file dal software?
Se si fa il roundtripping ovviamente si deve lavorare offline su AVID? Non si possono apportare correzioni di base?

Mi scuso in anticipo liddove la sintassi di cio che dico non possa essere corretta ma non conosco le varie terminologia o processi da effettuare. Grazie dell'aiuto
da Clau_dio
#1229318
Ciao lucadefranco
Probabilmente non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.
Inoltre il titolo del tuo topic non è conforme al regolamento stesso. Per questa volta lo sistemo io, ma in futuro ti prego di osservare le regole suddette (art. otto).

Grazie per l'attenzione,
ciao.
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 08 feb 2016 - 16:45, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Mancata presentazione e titolo non conforme

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]