Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1243575
Ciao a tutti! E' da un po' che non entro nel forum ma so che qui posso sempre trovare il giusto aiuto! :wink:

La mia domanda è questa: ho girato delle clip con impostazioni 1080p, 25fps pensando questo..."farò un progetto a 720p in modo da poter croppare un po' e guadagnare degli stretti migliori!"
quindi torno a casa.. nuovo progetto 720p, ama link nel bin e... :uffy:

Media Composer decide di "scalare" la clip in modo da mantenere per intero l'immagine, non riesco a capire come poter fare per mantenere le impostazioni originali della clip in modo da avere una clip "zoomata" dentro la timeline a 720... ho provato a cercare in giro, toccare qualcosa nei settings ma non ho trovato molte risposte :triste: , grazie in anticipo per l'attenzione ;)
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 11 lug 2016 - 19:21, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1244836
Se utilizzi una versione MC 7 o superiore può venirti in contro il Frame Flex. Sulle clip nella Timeline avrai un "puntino verde". Ti segnala che il formato della clip non equivale a quello del progetto (modificabile in ogni momento nella scheda format). Posizionando l'indicator sulla clip ed entrando nell'effect editor troverai il frame flex. Potrai scalare e scegliere le porzioni di immagine da inquadrare senza perdere qualità. Naturalmente il concetto di qualità dipende da tante varianti!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]