Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1280930
Salve a tutti, ho un dubbio amletico che spero voi riusciate a darmi una mano a risolvere.
Presso l'Eur Roma Academy, c'è un corso Avid con certificazione ufficiale del costo di 1.400.
C'è qualcuno che ha avuto esperienza positive in Italia avendo questo tipo di certificazioni? Potrebbe veramente darti una mano alla ricerca di lavoro?. Grazie mille.

P.S. Qualcuno è a conoscenza di qualche ente che ti consente di sostenere solo l'esame senza per forza di cose frequentare il corso?
#1282955
Ciao, se potrebbe darti una mano per trovare un lavoro è tutto da vedere. È vero che più carte si hanno in mano e meglio è. Se hai la possibilità economica ed il corso è valido, fallo, è pur sempre una carta in più. La domanda che devi porti è questa: Che lavoro voglio fare?
Rispondendo a questa domanda ed approfondendo la questione potrai trovare le risposte alle tue domande. La cosa importante è che non ti soffermi su un solo software, perché nelle aziende potrebbe succedere che utilizzino più software, quindi potrebbe capitare che ti ritroverai a lavorare anche con altri software, come Premiere Pro, FCP o Edius. Quindi riassumendo: Fai il corso, se puoi, ed impara quanti più software possibili.
#1282957
Ti ringrazio della risposta. Alla fine ho deciso di non farlo. Sono giunto alla conclusione che è molto meglio uno showreel come si deve che un pezzo di carta fuori budget al momento.
#1282958
Quello non è un pezzo di carta fuori budget, è un pezzo di carta inutile, come è ancora più inutile il pezzo di carta conseguito "privatamente".
Questo corsi servono ad insegnare qualcosa, il pezzo di carta finale è la cosa in più. Ovvero, il pezzo di carta senza avere svolto il corso è figlio di una idea in cui i pezzi di carta servono a fare carriera, cosa che magari in questa Italia di "dottó" è vera ma per le lauree, e spesso quelle sono necessarie ma non sufficienti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]