Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1283652
Ciao a tutti,

Ho un lavoro da fare appena mi verrà consegnato del girato fatto con una Canon C300 Mk III.
Lavoro su un iMac di cui ho aggiornato il sistema operativo per renderlo compatibile con l'ultima versione di prova di Media Composer.
Gireranno in 2k quindi forse dovrei montare online e mi dovrebbero dare gia' dei file MXF dalla Canon.
Ora, non sono molto esperta e ho un pò di dubbi su quale dovrebbe essere il workflow.
Se mi danno gli MXF, basta che li metto nella cartella 1 degli AvidMediaFiles nell'hard disk esterno e lui li legge o li devo comunque importare o consolidare o transcodificare?
Ho bisogno comunque di scaricare un plug-in per Canon?
La macchina, i Mac del 2013, ha 8 GB di memoria, processore 3,1 Ghz Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 750M 1 GB :
per non avere rallentamenti o intoppi è meglio che monto online o offline?
Il tutto dovra' poi essere passato a quelli che fanno la color...quindi come mi devo regolare?

grazie
#1283737
Buongiorno! Qualche buonanima mi sa dire qualcosa
Grazieee

Ciao a tutti,

Ho un lavoro da fare appena mi verrà consegnato del girato fatto con una Canon C300 Mk III.
Lavoro su un iMac di cui ho aggiornato il sistema operativo per renderlo compatibile con l'ultima versione di prova di Media Composer.
Gireranno in 2k quindi forse dovrei montare online e mi dovrebbero dare gia' dei file MXF dalla Canon.
Ora, non sono molto esperta e ho un pò di dubbi su quale dovrebbe essere il workflow.
Se mi danno gli MXF, basta che li metto nella cartella 1 degli AvidMediaFiles nell'hard disk esterno e lui li legge o li devo comunque importare o consolidare o transcodificare?
Ho bisogno comunque di scaricare un plug-in per Canon?
La macchina, i Mac del 2013, ha 8 GB di memoria, processore 3,1 Ghz Intel Core i7 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 750M 1 GB :
per non avere rallentamenti o intoppi è meglio che monto online o offline?
Il tutto dovra' poi essere passato a quelli che fanno la color...quindi come mi devo regolare?

grazie
#1284110
Ciao, se hai la possibilità di lavorare in proxy (spazio a sufficienza nell'hard disk per tutti i media creati) sarebbe la cosa migliore, perché non credo che con Media Composer puoi lavorare con 8 GB di RAM ed una GT 750M 1 GB un Progetto in 2K. Poi dipende anche dalla durata del montato (10 min, 30 min, più di un ora) e da ciò che devi farci: solo tagli, effetti applicati, transizioni, ecc. Per consegnare il risultato del montato ai coloristi dovresti chiedere a loro qual è il formato che preferiscono. Comunque una domanda: puoi fare tutto con una versione di prova? Non troverai limitazioni su una versione Trial per un lavoro del genere?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]