Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Pikozza
#457938
ciao a tutti, sono nuovo e ne approfitto per salutare tutti...

io uso avid media composer per montare, e volevo sapere se qucluno di voi, sa con quale versione posso di avid, posso fare l'export in dvd o in alternativa, qualce codec utilizzare per avere una buona qualità video in un filmato da inserire in un dvd...

ciao a tutti :wink:
da Fata
#457940
Esporta un Quick Time reference e fai un mpeg in Canopus Procoder o direttamente nel sw di authoring. Con cosa lo fai l'authoring?
da Pikozza
#457954
con avid ancora nn sono riuscito a creare un dvd... prima di usare avid... convertivo nel formato che leggeva il lettore dvd e masterizzavo e via...
da Fata
#457965
Avid Xpress è un sw di editing, non di authoring... la migliore procedura è quella di esportare un QT reference e di trasformarlo in mpeg con un sw apposito. Ciao.
da Pikozza
#458124
che programmi mi consigli?
da Fata
#458145
Se l'authoring lo fai con Avid Sonic DVD, basta importare nel progetto il file Quick Time reference che sarà trascodificato da Avid Sonic DVD stesso. Se fai l'authoring con un altro sw (da Nero Vision a Adobe Encore DVD) meglio dargli un mpeg già fatto e uno dei sw migliori per questa codifica è Canopus Procoder.
Ciao
da Pikozza
#458174
ulteriore problema...

come mai mi appaiono queste righe quando esporto???
è la prima volta che mi accade...



da cosa può dipendere?

grazie cmq!
Allegati:
Righe.jpg
Righe.jpg (4.8 KiB) Visto 2252 volte
da Pikozza
#458176
ehm... opss errorino tecnico... nn so perchè nn mi fa vedere l'immagine, cmq ai bordi delle cose in movimento, quando premo pausa e durante la riproduzione appaiono delle liniette che lo contornano... è la prima volta che mi succede... fino ad oara esportando sia in avi che mov, nn mi aveva dato questo errore...
da Fata
#458216
Sarà il solito problema dell'interlacciato? Sul pc visualizzi con le righe ma su TV le righe non si vedono.
da Tamao
#458230
Se posso suggerire.. un ulteriore software a cui dare in pasto il quick time ref. di avid è TMPGenc Plus, forse il migliore in quanto a codifica in mpeg2.. :wink: :wink:

Ciaooo..
da Pikozza
#458251
Grazie a tutti inanzitutto...

ho risolto tutto! facendo da avid il file Quick Time reference, e poi utilizzando il TMPGenc... qualità veramente buona sul televisore!

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]