Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da LBEdit
#477573
Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Lorenzo, per gli amici qui LBEdit.
Mi sono iscritto perché oggi ho io un prolema, ma spero presto di poter risolvere io qualche problema ad altri, o di dare semplicemente qualche buon consiglio.

SONO UN PO' DISPERATOOO :uffy: ho un lavoro urgente ed importante da consegnare ma mi è stato richiesto di inserire dei loghi in trasparenza, più o meno come i simboli delle TV sullo schermo. Sto perdendoci la testa, ho dei files vettoriali, da quelli faccio dei PNG con photoshop, ma quando li importo in AVID XPress PRO vengono visualizzati al contrario: praticamente la parte che dovrebbe essere visibile mi resta trasparente, mentre lo sfondo che dovrebbe essere trasparente rimane bianco. Cosa posso fare? Grazie 1000 e anceh di più per l'aiuto.
da Tamao
#477650
Ciao LBEdit e benvenuto..

Allora, quando importi il PNG, prima di selezionare il file, clicchi su Options e da li ti si apre il pannello dei setting per l'importazione del materiale.. Nella prima paletta, Image, sulla destra c'è il riquadro Alpha e li devi selezionare Invert Existing, chiudi, selezioni il file e dovresti aver risolto..

Ciao
da LBEdit
#477747
Ciao Tamao, grazie 1000!!! Sei un mito! Sembra una cosa così semplice, ma quando non la sai è come una montagna. Finalmente posso proseguire con il lavoro in tutta tranquillità. Grazie mille, a buon rendere, ciao.
da Tamao
#477779
Di nulla..Figurati..!!

Allora buon proseguo..
da valerioav
#477789
leggere, cercare....
se prendi e butti tutto nel bin così come capita ti credo che non riesci a lavorare :p
quando importi, nelle impostazioni dell'import, stai attento anche all'ordine dei field!!!! soprattutto perchè se sbagli l'ordine dei field sul pc non vedrai problemi, ma al momento che scaricherai su nastro (dvd o quantaltro) e lo vedi su un televisore.... ti strappi i capelli :)
da LBEdit
#478429
Ciao, grazie. Hai perfettamente ragione, ma il panico e la fretta purtroppo sono cattivi consiglieri. Ma per fortuna qui ci sono quelli buoni:)
Ciao!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]