Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#1045301
Riesumo questo topic,in quanto interessato all'acquisto di questo software :book:
adesso stò scaricando la versione demo di 30 gg,e vediamo come si comporta sul mio imac 24",sono tornato a Snow Leopard !

La mia domanda è : AMC è superiore a FCP7 ?? :book:

attendo risposte :book:
#1045357
In effetti e quello che sto pensando di fare :cran: sto impazzendo con FCP7 :evil: :cran: non capisco e andato sempre bene e adesso sa circa un mese,le immagini nel monitor esterno in prewiew mi vanno a scatti,in HDV :cran: ho provato tutti i setaggi sulla qualità video e nulla cambia :evil: con FCPX pare che il problema non ci sia ma non mi fido,e con Premiere CS6 sembra che tutto vada fluido ! non so piu cosa fare :cran: per quello volevo provare AVID che non ho mai provato prima ma pare sia il migliore :book: da come dicono in giro !!

non capisco cosa sia successo FCP7 avevo mountain lion e scattava,ho formattato il mio imac e messo snow leopard da zero,e nulla e cambiato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:cran: :cran: :cran:
#1045401
Mah.......continuo a pensare che FCPX non fà per me ! ho provato ma non mi trovo bene neanche come interfaccia,brutta,non modificabile a piacimento,cosa molto utile visto che lavoro con 3 monitors ! :cran:

Invece con Premiere CS6 anche se non lo conosco bene,devo dire che mi trovo bene,non scatta,e l'interfaccia bellissima,e modificabile a piacimento come FCP7 :book:

Mi pare inoltre che vada veloce e senza intoppi ! ma ripeto non l'ho provato a fondo !

Avid dovrei rimettere Lion x provarlo,ma non so cosa fare :evil: devo riflettere.
:birra:
#1045402

La mia domanda è : AMC è superiore a FCP7 ?? :book:

attendo risposte :book:



non fare domande di cui sai gia la risposta figliolo...




:appl: Hi ragione,difatti volevo solo un ulteriore conferma :book:
ma la promozione famiglia ad un prezzo super scontato non riesco a capire quali siano i requisiti per averne diritto !!

http://shop.avid.com/store/product.do;j ... 8492838848 :book:
#1045824
quello che stai guardando, e' la versione accademic di media composer. non so la procedura per poterlo comprare a quella cifra banalissima.

Per chi proviene da fcp (quello vero), questa pagina la trovera' interessantissima:

http://apps.avid.com/Get-trained-mc6/


io sono nato su media composer, iniziando a 16 anni effettivamente, utilizzando il mitico xpress Dv Pro. Praticamente aveva la stessa identica interfaccia di media composer meridien, o molto simile, ma con tantissime cose in meno (ovviamente)... Poi per questioni di budget sono passato a fcp. Indubbiamente molto intuitiva, ma per il semplice fatto che venivo DAL sistema NLE presente sul mercato... Da fcp sono ritornato a media composer. avevo partecipato ad un meeting in avid italia per la presentazione della versione 5 ed erano stati fatti balzi a dir poco da leoni rispetto le vecchie versioni che conoscevo. Ho aspettato e atteso, finche' non usci da una parte fcpx e dall'altra a fine estate, media composer 6, con tutte le super novita' del caso... inutile dire che ne ho approfittato e ci siamo rifatti due stazioni certificate, una con il Nitris DX (una bomba), e l'altra con una Mxo2.

Il ritorno su media composer e' stato i primi tre giorni un pochino incasinato sopratutto per quanto riguarda la gestione dei media, totalmente differente (ma molto piu' sicura nella gestione) rispetto i classici mov di fcp. poi ho aperto l'effettistica e li mi e' scesa una lacrimuccia di malinconia, d'infanzia. Insomma, nel giro di una settimana avevo ripreso la manualita' ulteriormente ampliata rispetto a prima.

unico difetto di media composer? il consiglio totalmente a doversi comprare una stazione HP certificata, con possibilmente l'acceleratore Nitris Dx, l'avere inizialmnete un bel po di pazienza (del resto come tutti i software), ma sopratutto la sua subdola chiusura rispetto altri hardware, ovviamente se uno ricerca il top per il proprio workflow.. :)

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]