Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#635332
ciao a tutti ho un problema che potrebbe essere semplice ma non so come risolverlo.
dopo aver fatto alcuni lavori ho deciso di fare un po' di ordine nei miei hard disks esterni spostando i media file dalla cartella Avid MediaFile di una directory alla cartella Avid MediaFile di un'altra directory.
aprendo nuovamente avid per controllare i progetti è apparso il messaggio "exception disk access denied filename C://AvidMediaFile.. target="_blank.
e adesso nei progetti mi dà media offline per alcune clip senza la possibilità di fare un bath capture.
come faccio a recuperare i media? devo catturare/importare nuovamente i video?
nelle cartelle MediaFile i file ci sono ma la mia preoccupazione è che si siano corrotti..
come posso fare per recuperare il lavoro fatto?
please help!
da iucaa
#635371
Non mi è molto chiaro quello che hai scritto e non conosco AVID, comunque penso che se rimetti i contributi multimediali al loro esatto posto e non li hai modificati, non dovrebbero esserci problemi.

Ma non esiste una funzione per mettere i contributi online / offline come in premiere?
#671045
ciao,non so se è lo stesso problema.io faccio delle prove di montaggio,tutto ok,ma quando salvo il progetto e poi lo riapro tutte le clip sono nere con la scritta "media offline".
si può fare qualcosa?

grazie 1000
#671768
mai spostare i media file cosi!! :D

cmq prova a selezionare li clip offline, e prova a fare un relink, indicando il disco dove hai spostato i media file, se sei fortuna te li relinka...
#833230
volevo aggiornare il post con la mia soluzione per aiutare quelli a cui capitasse lo stesso problema.
effettivamente il limite era nelle impostazioni di condivisione dei files nella cartella dell'HD esterno che li aveva registrati come modificabili solo dal "proprietario".
è bastato consentire le modifiche a "everybody" per accedervi nuovamente, tranne che per poche (inspiegabili) eccezioni tipo una clip per fare il nero e un paio di titoli.
dirò di più.. passando a piattaforma mac, ho avuto il risultato che anche le clip escluse (senza fare alcuna modifica) venissero lette.

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]

Ho visto la presentazione e, come ipotizzato in un[…]

Ho fatto una richiesta a Cyberlink, questa è[…]