Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#851717
salve a tutti!!!

Sono nato con le prime versioni di media composer, anni 2000 più o meno quando tutto costava un fracasso di dindini; epoca meridien per intenderci :(

Sono passato in questo ultimo lasso di tempo alla suite di final cut pro, proprio per il workflow veloce e pratico per i lavori che dobbiamo fare, produzioni televisive con riversamenti per varie emittenti e per il web. Decesiamente un salto di qualità rispetto il passato.

Purtroppo dopo le cappellate che sono state fatte in casa apple con la nuova versione di final cut pro X (leggasi iMovie pro), sarei propenso di ritornare su media composer e di restarci. Sopratutto per il semplice fatto che di squeeze potrei infischiarmene considerando di poter utilizzare sempre motion per il compositing e sopratutto compressor per i vari riversamenti video; semplicemente farò un qt reference da avid per poi importarlo dentro compressor ed il gioco è fatto! :wave:

Ora però ho questo dubbio amletico...

Tralasciando il fatto che media composer non è compatibile con la versione LE dell'Mxo2 che ho sulla mia postazione, dovrei a questo punto putare a rifare tutto puntando sul nytris o sul mojo. Come preventivo saremo secondo me sui 7/8000 euro. Vabbè, il pensierino sulla pana 371 c'era ma preferisco puntare su una nuova stazione di montaggio usando l'altro parco camere spallari.

Ora il dubbio che mi assilla è questo: Passo ora a media composer 5, oppure attendo verso fine anno inizi dell'anno prosimo la nuova release di media compose 6? Ho visto il filmato di presentazione ad un gruppo di montatori alla Warner e insomma... le parole hanno detto tutto: NON cancelleranno quello che media composer come tools ha consolidato negli anni, l'interfaccia subirà un restilyng grafico completo, e vedendo l'immagine proiettata per poi averla ripescata su google, me ne innamorai subito, e sopratutto, sarà scritto a 64 bit.

Quindi ecco... sicurmaente avid italia non mi dirà mai "aspetta qualche mese che ci sarà la nuova versione"; forse lo potrà fare qualche altro rivenditore di milano, ma chi lo sà... Quindi ecco... chiedo a voi. si sa gia una qualche data precisa per la prossima versione di Media composer 6? meglio aspettare o comprare ora la 5? premetto che ora lavoro ancora molto bene con fcp7 però il suppporto da parte di apple sarà quello che sarà, quindi eccomi qua...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]