Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da JamesL
#871865
Ciao,
avrei bisogno di un aiuto/consiglio/parere etc etc.. ;)

Devo montare in modalità multicamera uno spettacolo teatrale con Avid Mc5.
Ho utilizzato nella ripresa per la prima volta delle camere che registrano su hard disk.
Il girato (1 ora circa per il primo tempo e 1 ora per il secondo) e diviso in tante clip da 12 minuti circa.
Come faccio ad avere un file unico per ogni ripresa??
Devo per forza importare tutte le clip (circa 20 minuti per importare 12 minuti di clip), metterle in sequenza sulla timeline, esportarla e poi importare il file unico (procedimento da fare per ogni camera e per il primo e per il secondo tempo) per procedere alla sincronizzazione multicam o ci sono altre soluzioni??

tra l'altro noto che, una volta attaccate tutte le clip sulla timeline, negli attacchi tra le clip c'è una perdita di un secondo circa (intorno ai 29 fotogrammi), cosa che invece non si verifica importando le clip e unendole in timeline con Premiere (per disperazione ho provato anche con lui..).
Da che dipende questa perdita?? qualche setting nell'importazione??
Esiste un modo più rapido per preparsi al editing multicamera in questa situazione, senza perdere fotogrammi tra le clip??? :cran: :cran:

Qualsiasi aiuto è profondamente apprezzato! :oops:

Ciao Ciao
da Eugenio27
#872224
Il procedimento di unirle in timeline credo sia giusto. E credo anche che non sia necessario esportare poi il progetto. Una volta che hai creato la sequenza con le varie clip in successione hai già creato un file. Infatti nel bin hai il file sequenza che con un semplice drag and drop ti trasporti nel monitor source. Per quanto riguarda la perdita del secondo forse potresti provare a guardare tra i settaggi dell'import.
da darioRa
#931789
ciao James,
con che camere hai registrato i video?
prova ad importare solo la prima clip, se la camera ha indicizzato i video come una catena dovrebbe importarti tutto automaticamente evitandoti i frame mancanti.
prova a cercare sul topic ufficiale della camera per modalità di importazione corrette quando la clip supera la dimensione massima..

dario
da Ale_Zakko
#931821
ciao James!

Come ha scritto Dario, se la camera indicizza (mette in numero sequenziale le clip come nome), quando le importi, basta che spunti l'opzione apposta di rilevare le clip indicizzate in modo tale da avere una clip unica.

Oppure, se ciò non fosse, importa i file tramite l'ama, o l'ama volume se si tratta di una cartella nidificata che incorpora audio e video in sottocartelle come le P2; Successivamente puoi metterle in multicam. Molto meglio se il time code è uguale per tutte, altrimenti degli dargli l'In point esatto per ciascuna camera e il gioco è fatto.

Se ti serve una mano per come creare una clip multicam scrivi pure, in avid è una cosa SEMPLICISSIMA... :birra:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍