Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Xavery89
#880461
Salve a tutti ragazzi, oggi ho scaricato la trial del nuovo Media Composer 6, tanto per provarlo, lo ho istallato regolarmente senza intoppi, alla partenza si blocca con la schermata nera e sotto la bar di Windows 7, dopo qualche minuto ho cliccato lo schermo è mi ha detto che Avid Technology ha smesso di funzionare.
Stesso problema quando l'ho installato un un portatile, Ho provato varie volte a reinstallare ma niente.
I mie requisiti hardware sono sottoelencati, il portatile è un i7 2.80Ghz con Nvidia GT330M da 1 Gb e memoria Ram da 4 gb.
da b1lly
#880674
potrebbe - ripeto, potrebbe - essere un errore che capita a volte quando autentica la parte dei plugin audio.

Se è quello, si risolve (trovato sul forum e confermo) settando il DEP con "non applicare al dsm_service.exe" (o qualcosa di simile).
Ti dico di preciso come fare:

vai su pannello di controllo -> sistema -> avanzate. Vai su prestazioni. di li in esclusioni del data execution prevention fai aggiungi e navighi in questa cartella: C:\Program Files\Avid\Avid Media Composer\DSM\ aggiungendo il file DSM_Server.exe alle esclusioni.

fai ok e dovrebbe partire.

http://community.avid.com/forums/p/102722/592302.aspx
da Xavery89
#880753
No invece non carica neanche i servizi, non compare anche la scritta di MC, resta solo l'icona nella bara di win e la schermata nera
da Tamao
#880780
Probabilmente è un'incompatibilità con il sistema operativo.
Tendenzialmente avid richiede le versioni professional di windows e da quel che vedo nella tua firma hai la home premium.

Forse non significa nulla ma mi viene il sospetto..
da Xavery89
#880797
strano perchè quando uscì la versione 5.5 di MC, provai la trial senza problemi.
da Xavery89
#881221
una cosa: a me a volte lo fa se ho un disco di rete che non mi è andato online (per esempio perchè non mi sono autenticato)


Io non possiedo Hard Disk in rete quindi è impossibile, gentilmemte se avete un pò di tempo scaricate la trial e mi fate separe :wink:
da b1lly
#881227
ti dico che a me parte, dopo aver settato l' esclusione alla dep (non uso la trial ma la licenziata, ma la differenza la fa solo il fatto che non è a scadenza, il sw è lo stesso)
da Xavery89
#881243
ti dico che a me parte, dopo aver settato l' esclusione alla dep (non uso la trial ma la licenziata, ma la differenza la fa solo il fatto che non è a scadenza, il sw è lo stesso)


Gia ho fatto quella procedura ma non ha funzionato.
da milzo
#881251
ti dico che a me parte, dopo aver settato l' esclusione alla dep (non uso la trial ma la licenziata, ma la differenza la fa solo il fatto che non è a scadenza, il sw è lo stesso)


Gia ho fatto quella procedura ma non ha funzionato.


Pure IO :wink:
da Xavery89
#881275
Sono riuscito a provare la trial in un altro pc con Win 7 Ultimate x64 SP1, stesso problema :cran: :cran: :cran:
da pot
#881399
Ciao Xavery89,
mi hai fatto incuriosire ed ho scaricato la versione prova di MC6.
L'ho installata senza nessun problema sulla mia macchina che ha come s.o. Windows 7 Home Premium 64bit.
Io ho lanciato l'autorun e dal menu d'installazione ho scelto l'opzione che installa tutta la suite editor.

Una domanda per gli esperti... ma avid dvd e squeeze che sono presenti nel pacchetto della demo, non possono essere installati anch'essi come versione di prova?

Buona domenica a tutti!
:birra:
da andrea63
#881493

Una domanda per gli esperti... ma avid dvd e squeeze che sono presenti nel pacchetto della demo, non possono essere installati anch'essi come versione di prova?

Buona domenica a tutti!
:birra:


No, richiedono key installazione.

Per la cronaca ho installato la demo scaricata dal sito AVID (circa 3,6 GB), installata versione completa con funzionalità trial 30 gg, su Windows 7 prof. 64bit, funziona tutto perfettamente !!!

ciao
da milzo
#881521
Dopo un week end di prove ho dovuto reinstallare SO per poter installare correttamente MC6
Ora ci sono dei problemi con l' attivazione ,ma penso siano problemi del server Avid

Misteri della fede !!! :lol:

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]