Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#893210
Ciao a tutti, mi ritrovo con un problema di export e successiva masterizzazione. Devo creare un master contenente tutte le clip girate in hd ad un matrimonio e consegnarlo su un dvd. In totale ho 48 Gb di materiale. Dopo aver importato tutto e steso sulla timeline, ho provato a fare un export in mov a 720x576, ma il pc mi chiedeva 33 ore per farlo, senza garantirmi poi comunque che lo spazio di un dvd sarebbe stato sufficiente. Ho provato in tutti i formati esistenti su Avid, e l'unico che non si vede a scatti è in windows media a 640 x 352, però ovviamente ne soffre la risoluzione... Avete qualche consiglio da darmi per provare ad ottenere un risultato migliore?
Grazie :uffy:
#894613
se hai un uscita composita dal pc o da un scheda video, potresti collegarla a un dvd recorder. Io faccio cosi in casa.
che ti chiede 33 ore è normale... deve convertire tutto dal formato hd! potresti fare un blu ray altrimenti?
#894774
Tanto per cominciare non possiedo un dvd recorder... sob sob
In secondo luogo si apre un altro problema... Praticamente io già consegno i video al fotografo esportati in mov a 1920x1080 e poi convertiti in MPEG4 (mp4) di modo che lui dopo si masterizza da solo il disco blu ray (perchè si, non possiedo neanche quello). Ho provato a fare l'export in m2t, ma il tizio preferisce l'mp4 e quindi così sia. Il problema perciò sarebbe questo: per consegnare a lui un master di due ore e mezza per farne un disco blu ray, devo comunque farne l'export in mov di 33 ore e successiva conversione in mp4... un salasso in pratica... Any other advice??????? :(

p.s. grazie per la pazienza...
#900604
Ciao Marlene,

ora ho disinstallato MC6 ma provo fare mente locale.

Una domanda mi sorge spontanea: perché non invii il tutto a Sorenson Squeeze e fai fare a lui la codifica mp4? Squeeze è in bundle ad Avid perciò dovresti averlo installato...non importa esportare e poi rimodificare in questo caso,perché tramite l'opzione "Send to" puoi dirottare la sequenza (viene creato un file -quicktime reference-) a Sorenson per effettuare la codifica senza ulteriori passaggi.

Fammi sapere ;)
#902554
Scusate come al solito il mio ritardo... Il master andava fatto su dvd, e al tizio andava bene così... buon per me. In ogni caso mi scaricherò sorenson squeeze, perchè al momento è assente dal mio pc e vedrò nei prossimi lavori come andrà.

Grazie per i consigli ;-)

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]