Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#899459
Ciao,

il topic è stato spostato nella sezione relativa ad Avid Media Composer, inoltre è stato corretto il titolo.
Ti invito a fare più attenzione in futuro nella scelta delle sezioni e a leggere il regolamento del forum in merito alla titolazione dei topic e all'obbligo di presentazione nella sezione PRESENTAZIONI.

Grazie
#994978
Se cancelli i file importati, quando li ri-importi automaticamente li linka alle clip nella timeline del progetto. In questo modo puoi liberare spazio. Anzi, quando devi montare un video, conviene che ti importi i file i bassissima qualità, in modo da non occupare troppo spazio e andare più veloce, poi una volta terminato il montaggio, prima di esportare cancelli tutte le clip importate (mantenendo le sequenze e gli effetti creati) e le ri-importi in alta qualità. In questo modo risparmi spazio e guadagni velocità in fase di editing.
#995056
basta cancellare solamente i media file!

Ci sono diversi modi per farlo, ma sicuramente il migliore è andare in MEDIA TOOL, selezionare il progetto, i dischi utilizzati e selezionare poi solamente I MEDIA FILE E I VARI RENDER (precompute). Non cancellare le MASTER CLIP, altrimenti perderai tutti i riferimenti e non potra più riacquisire il materiale se in futuro ti servirà di farlo.
#995216
quoto il picozza. anche perchè poi se cataloghi correttamente tutti i reel, ti basterà in futuro riaprire la time line offline e quando dovrai fare il relink, avid penserà a tutto per riprendere tutti i file nativi, sia se ce li hai anche su nastro... :)

Ma a proposito undeliverable:

Lavorare in proxy in dnxhd 36 è comodissimo si, ma quando bisogna fare una colorazione avanzata, avid come si comporta quando viene applicata da un file di "bassa qualità" proxy al file nativo?... Oppure (sopratutto) quando si deve fare uso dello spectramatte, che va a lavorare in modo molto minuzioso sui livelli di chiave/colore.

Grazie!

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]