Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Xtend
#932615
Che tragedia ragazzi... anche io ho problemi di CRASH continui con AVID... a me si blocca in continuazione qualdo provo ad applicare l'effetto Magic Looks e vi diro che mi sento un po' scemo a volte... sono anni che tra Pinnacle prima e Avid adesso ho il problema dei CRASH! Sto pensando di passare a sony vegas definitivamente...ho provato altro programmi (magix,Power director, Corel V.S x2 ) e NESSUNO ha mai crashato... Avid per creare filmati è davvero fornitissimo di effetti e transizioni...ma a volte penso che sia poco ottimizzato e ormai sono quasi 2 anni che ho avid...ma finora è uscita solo una patch...UNA SOLA...e girando per i forum ho scoperto che i blocchi sono abbastanza comuni perche avid non fa qualcosa? tengo regolarmente aggiornati i driver del mio PC e sottolineo che il pc soddisfa abbondantemente le richieste visto che ormai sono anni che uso programmi di videoediting ormai so districarmi bene con il PC...ma questi crash sono insopportabili...qualcuno ha una vaga idea di come venirne fuori?
da Xtend
#933053
Caratteristiche del mio pc attuale che comunque non è nemmeno quello con cui lavoro di solito visto che sono in procinto di cambiare PC e prenderne uno fisso...
HP pavilion DV8
intel i7 , 8 Gb ram
Nvidia GeForce 230 con 1 Gb ram dedicata con Driver v296.10 (Scaricato una settimana fa dopo un format...)
:cesso:

Aggiungo che lo stesso problema di CRASH vari (quindi non solo con Magic Bullet Looks...) l'ho avuto anche su altri PC sia con Avid Studio sia con Pinnacle 14 e 15 (tutti originali e regolarmente registrati... quindi non copie Crakkate... ) in versione ultimate (infatti ormai sono anche pieno di teli verdi per il croma key :wave: )
e riconfermo che tutti i PC che ho e che ho avuto soddisfavano ABBONADNTEMENTE le richieste HW!
Con AS mi trovo benissimo e gira anche i modo fluido normalmente...i famosi crash del programma sembrano anche casuali...che so ...capitano durante un rendering che si blocca...durante un esportazione file...quando sto inserendo un nuovo clip nella timeline...quindi nessun nesso tra il programma e un eventuale incompatibilità...anche perchè a volte mi capita di lavorarci per ore e ore di fila senza che succeda nulla a volte invece dopo 5 min. Crasha e non riparte piu...devo riavviare tutto il sistema PER FARLO PARTIRE...
Pensa che una volta ho ripetuto 3 o 4 volte lo stesso montaggio video nello stesso ordine per capire cosa l' aveva fatto bloccare la prima volta...e sai cosa è successo?
NIENTE DI NIENTE !!! :lol:
la prima volta si è bloccato le successive 9 che ho provato è andato tutto liscio...
La decima volta invece è andato tutto a PU°°#NE perche mi si è scaricata la batteria del PC! :disgu:
Qundi la colpa non era di AS...ma del pirla del padrone del PC (che sono io...) che ha ignorato continuamente gli avvisi della batteria che si stava scaricando...
Ad oggi sul mio PC ho installato oltre ad AS anche Magix Movie maker 16 , Power director e Corel VS X2 (questi ultimi 2 erano preinstallati con il PC)
e con questi non ho mai avuto problemi...
Qualcuno ha qualche suggerimento? o magari qualche settaggio del programma da consigliarmi?
da Ale_Zakko
#933179
Allora prima di tutto i portatili sopratutto quelli da supermercato non sono fatti per lavorare quindi non mi stupirei se si bloccasse; sei sicuro di avere i requisiti corretti della scheda video/scheda audio?

Prova aprire la console di avid per vedere gli errori che ti da e poi apri un ticket. comunque se hai la possibilita', installa il programma su un computer desktop, e io sono sicuro che non si blocchera', proprio per il fatto che o e' un portatile fatto e pensato per lavorare duramente come un macbook pro, oppure con un i7 tendera' sempre a surriscaldarsi fino ad andare in blocco. non a caso mi hai detto che sopratutto nei render va in crash...
da Xtend
#933514
sottolineo che lo stesso problema di CRASH vari (quindi non solo con Magic Bullet Looks...) l'ho avuto anche su altri PC sia con Avid Studio sia con Pinnacle 14 e 15
adesso uso un portatile...(anche se il mio Pavilion DV8 di protatile ha davvero poco... basti pensare che ha uno schermo da 18 pollici...) ma quando dicevo "altri PC" intendevo anche FISSI...
e che comunque i crash sono (almeno cosi mi sembra...) casuali su tutti i PC...fissi e portatili... e cmq tra un po' appena avro installato AS sul mio PC FISSO nuovo :ballo: vi farò sapere se c'è stato qualche miglioramento...
da MarcoVM75
#935348
ciao GIANLUCA S, ti devo dire che visto il tuo commento sul Toshiba satellite mi sono deciso a comprarne uno uguale. Mi confermi che AVID funziona sempre bene??? Grazie, Marco

il color c. è molto preciso, nelle foto puo[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍