Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#921029
Salve a tutti!
Dopo qualche anno che non lo uso piu per motivi di lavoro (Ora ho usato Edius ma Avid resta il mio N.1) ho installato il media composer 5 sul mio attuale PC.
Premettendo che l'ultimo usato è il 3.0 mi sapete dire quali estensioni di file sono stati aggiunti come Import in questo Avid?
Ovviamente non credo che mangi di tutto come l'ottimo Edius....voi come convertite? Che procedura eseguite?
#922359
Ciao!!! Dalla 5 non importare piu nulla.... usa l'AMA per linkare dentro il tuo progetto OGNI tipologia di immagine/filmato: lavoraci su in tempo reale e poi per fare un quicktime reference fai una trascodifica e il gioco e' fatto! :D
#922361
Ma lo sai che gia un amico mi ha parlato di questo AMA??? Spiegati meglio. Cos'è??? Se ad esempio ho dei filmato .mod su una sd pero saro costretto a lavorare in modo molto lento giusto? Vabe ma tanto con la trascodifica in mov il gioco sara fatto. Anche se un passaggio in piu comprometterebbe la qualita...o sbaglio?
#922364
Ma lo sai che gia un amico mi ha parlato di questo AMA??? Spiegati meglio. Cos'è??? Se ad esempio ho dei filmato .mod su una sd pero saro costretto a lavorare in modo molto lento giusto? Vabe ma tanto con la trascodifica in mov il gioco sara fatto. Anche se un passaggio in piu comprometterebbe la qualita...o sbaglio?


ciao!

allora premetto che l'estensione .mod non l'ho mai sentita. Comunque, l'AMA sta per Avid Media Access... in pratica l'ama ti linka ogni tipo di estensione in tempo reale senza codifiche dei migliori codec presenti sul mercato. Ovviamente a macchina appena installata i plugin vanno prima scaricati... ecco qui la pagina

http://www.avid.com/US/products/Avid-Me ... s/plug-ins

Il bello dell'AMA e' che non devi codificare nulla e puoi lavorare file di sorgenti diverse alla qualita' per l'appunto sorgente. Abbiamo appena finito di registrare un nuovo format televisivo che sara' pronto per il mese prossimo per proseguire a cadenza settimanale per quasi due mesi. Avevamo sorgenti diverse tra cui file basati su sistema P2, nastri DVC Pro e file mov in 72050p generati da una Canon 60D. dopo aver trasferito tutti i file e catalogati con i metadata, semplicemente abbiamo aperto avid, link to AMA e via. Sul nostro progetto ora senza nessun tipo di lavorazione e codifica il Nitris ci da fuori un montato in multicam di immagini sia SD che HD a 50p senza artefatti fliccherii e cose del genere.... fidati e' la manna dal cielo... Anche perche' se ben sai tipo su FcP, per lavorare i file delle macchine fotografiche prima bisognerebbe convertirle in prores giusto? con avid nulla... file--link to AMA ---Seleziono il mov della Canon, e via me lo ritrovo nei bin.. :)
#922383
Alla grande...solo che penso che per lavorarci l'ama prenderenbe cmq la velocita dal supporto ove si trovano i file o sbaglio? Es. Se ho file su sd. Lavorerei con la velocita della sd? (6mb sec?? :( )

Per le p2 avid nn acquisisce gli xml? Si lavora sempre e cmq in ama?

Solo scaricando il plug in esce questa opzione dell'ama??
#922557
ama linka il file sorgente, quindi se hai un filmato a 6megabit al secondo, l'ama ti porta dentro il filmato a 6 megabit al secondo.. :) Quello si... poi comunque puoi avere un progetto anche in hd che importando dentro sempre un file in sd con l'ama, avid ti fa l'upconversione in tempo reale senza renderizzare nulla... :)

Le p2 sono dei file xml, e per comodità puoi lavorarle sempre con l'ama. tipo se sei anche fuori ufficio, puoi anche collegare la telecamera via firewire o usb e lavorare con il portatile montando le immagini direttamente dalla camera senza nessuna trascodifica; poi a lavoro ultimato fai un reference e lo dai in pasto a sorenson squeeze che è integrato nella suite ed il gioco è fatto..... :)
L'ama è gia presente in media composer, ma non avendo il codec installato oltre il mov, anche le p2 non le vedresti.. :) Prima devi scaricare il plugin che ti interessa dal link che ho scritto che comunque ogni plugin pesa neanche 5 mega, e il gioco è fatto...

Noi appena rientriamo in studio, cataloghiamo i nostri girati dentro un server, con la stessa struttura delle p2. Apriamo avid, e facciamo link to ama volume, e il gioco è fatto. gli diamo la directory della nostra cartella e l'ama ricostruisce tutto, donandoci in una frazione di secondo nel nostro bin, i nostri girati con le informazioni di metadata ecc ecc... :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]