Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#935535
Salve, ho un problema di video a scatti ogni qualvolta eseguo un rendering su avid studio in progressivo e con qualsiasi formato, sia 360p sia 720p sia 1080p (sia 25fps sia 50 fps) i video nativi sono in avchd (ma non 1080 50p) registrati con panasonic tm900. Ho provato poi a registrare in full hd e in questo caso il rendering fatto a 1080/50p si vede in maniera fluida. Praticamente se nelle impostazioni personalizzate in "esporta" nel campo interlacciatura metto "progressivo" il video risulterà a scatti, se invece lascio "dal primo campo" il video rimane fluido C'e forse incompatibilità a trasformare un normale file avchd (non full hd) in 1080/50p o in progressivo generale (sempre .mts)? oppure l'unico modo di non ottenere video progressivo a scatti è registrare in fullhd?
premetto che non sono un esperto quidi confido nella vostra pazienza
grazie
#935825
no. e' del tutto normale. il video scatta o meglio flickera perche' e' in progressivo. Per la tecnica progressiva devi fare dei movimenti molto molto dolci e morbidi e sorpatutto su cavalletto. Se le riprese sono in movimento o a mano libera anche, devi registrare, lavorare ed esportare in interlacciato. :)

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]