Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da max21
#948926
Ciao ragazzi sto cercando una scuola seria che rilasci il certificato avid ufficiale. Ho visto ricercando con google, varie scuole su roma, ma cercavo una affidabile nell insegnamento soprattutto su macchine apple!..

il massimo sarebbe se offrisse un doppio corso certificato sia per avid che per finalcut..!!!!

grazie
#949049
ormai l'era di final cut è passata. ora lo possono avere tutti a 300 ed infatti è presente su ogni macchina di un fotografo che monta filmetti, matrimonietti, e cose del genere, con i soliti preset per le presentazioni stile imovie...

La certificazione viene fatta sul prodotto. poi sul tipo di hardware in cui andrai a finire non importa. Anzi... nei vari workshop cui abbiamo partecipato a milano le macchine erano sempre su workstation HP.. :)

So che ci sono corsi di certificazione a roma, ma anche a milano ce ne sono. cerca la sezione get trained su avid.com e dovrebbe darti delle indicazioni anche per l'italia...

Un consiglio. Le certificazioni servono fino ad un certo punto qui in italia. Stai attento a quanto ci devi sborsare...
da max21
#949052
ormai l'era di final cut è passata. ora lo possono avere tutti a 300 ed infatti è presente su ogni macchina di un fotografo che monta filmetti, matrimonietti, e cose del genere, con i soliti preset per le presentazioni stile imovie...

La certificazione viene fatta sul prodotto. poi sul tipo di hardware in cui andrai a finire non importa. Anzi... nei vari workshop cui abbiamo partecipato a milano le macchine erano sempre su workstation HP.. :)

So che ci sono corsi di certificazione a roma, ma anche a milano ce ne sono. cerca la sezione get trained su avid.com e dovrebbe darti delle indicazioni anche per l'italia...

Un consiglio. Le certificazioni servono fino ad un certo punto qui in italia. Stai attento a quanto ci devi sborsare...


Grazie Ale,,,, è proprio per questo motivo...dello sborso...che chiedevo lumi a chi ne ha frequentati !!!!.....ho visto sul sito avid le scuole ufficiali....ma secondo me anche qui c'è scuola e scuola....!!! c'è la scuola che ti fa sborsare tanti euri per prendere l lattestato, ma poi a livello pratico e teorico non ti insegna a dovere....è questa la mia paura.....!!! Mi interessa oltre al certificato, soprattutto saper utilizzare il programma!!!! quindi nella zona di Roma c'è qualcuno che ha testato o sentito parlare da amici scuole che svolgo bene il loro lavoro???

grazie
#949065
purtroppo roma non saprei, ma i workshop di milano sono mostruosi.. :sisi:

comunque se compri avid da un reseller certificato ti dovrebbero gia loro fare un corso base. poi ti dico, avid di per se spaventa, ma se capisci le sue meccaniche, non sceglierai nessun altro tipo di software di editing ti dico solo questo.. :D
#949125
Ciao
Corsi che rilasciano attestati su Roma non mi risultano, il dealer ufficiale e` la zumar, fanno corsi ma gia` dal sito offline capisci di che si tratta.
Prova a rivolgerti a Tony http://www.tonys.it/
E` stato il primo distributore Avid in italia, e` serio e disponibile...
Final Cut su Roma e` scarsamente diffuso, se proprio ti interessa impara con Avid e avrai le basi per Final Cut.
Il corso fallo, poi fatti un giro...
grande mela, etabeta, videotre, etc. fai affiancamento di altri montatori, le ossa si fanno nei service!
#949196
Ciao
Corsi che rilasciano attestati su Roma non mi risultano, il dealer ufficiale e` la zumar, fanno corsi ma gia` dal sito offline capisci di che si tratta.
Prova a rivolgerti a Tony http://www.tonys.it/
E` stato il primo distributore Avid in italia, e` serio e disponibile...
Final Cut su Roma e` scarsamente diffuso, se proprio ti interessa impara con Avid e avrai le basi per Final Cut.
Il corso fallo, poi fatti un giro...
grande mela, etabeta, videotre, etc. fai affiancamento di altri montatori, le ossa si fanno nei service!


parole sante!!! :regia:
da max21
#949234
Ciao
Corsi che rilasciano attestati su Roma non mi risultano, il dealer ufficiale e` la zumar, fanno corsi ma gia` dal sito offline capisci di che si tratta.
Prova a rivolgerti a Tony http://www.tonys.it/
E` stato il primo distributore Avid in italia, e` serio e disponibile...
Final Cut su Roma e` scarsamente diffuso, se proprio ti interessa impara con Avid e avrai le basi per Final Cut.
Il corso fallo, poi fatti un giro...
grande mela, etabeta, videotre, etc. fai affiancamento di altri montatori, le ossa si fanno nei service!



è quello che vorrei fare.....!!!! ho contattato 2 società che fanno corsi: la prima è postproduzioneroma e l'altra è la trainingmediacenter....

le conoscete?????
#949406
Non conosco le realta` che hai citato, dall`indirizzo di trainingmediacenter posso dedurre che sia un`appendice della zumar, altro non so...
In linea di massima devi cercare un corso valido nella sostanza...come per tutte le cose ti servono basi solide.
Su carta ambedue i programmi sembrano validi, magari vai a parlare con i tutor, vedi che impressione ti fanno.
Posso sbagliare, ma non credo che un attestato ti basti per trovare lavoro e soprattutto definirti montatore.
Il consiglio che ti do e` di non avere fretta di montare, devi prima capire bene la logica del programma.
Con buone basi puoi sperare di fare affiancamento al senior, se trovi il service disposto ad investire su te e` fatta!
Dopo il corso scegli un service con non meno di 4 sale avid e non piu` di 8, se ne ha poche non lavora, se ne ha tante e` un industria.
Intorno al service con 6 sale ruotano 8/10 senior, vuoi che uno non ti prenda in simpatia?
Per lui acquisirai anni di materiale e cablerai le piu` svariate macchine, in poche parole farai quello che lui non ha piu` voglia di fare.
Ma ti dico di piu`...il senior spesso non e` aggiornato! Fatti una buona base di codec, formati di compressione e transcodifica, vedrai che successo!
da max21
#949662
Non conosco le realta` che hai citato, dall`indirizzo di trainingmediacenter posso dedurre che sia un`appendice della zumar, altro non so...
In linea di massima devi cercare un corso valido nella sostanza...come per tutte le cose ti servono basi solide.
Su carta ambedue i programmi sembrano validi, magari vai a parlare con i tutor, vedi che impressione ti fanno.
Posso sbagliare, ma non credo che un attestato ti basti per trovare lavoro e soprattutto definirti montatore.
Il consiglio che ti do e` di non avere fretta di montare, devi prima capire bene la logica del programma.
Con buone basi puoi sperare di fare affiancamento al senior, se trovi il service disposto ad investire su te e` fatta!
Dopo il corso scegli un service con non meno di 4 sale avid e non piu` di 8, se ne ha poche non lavora, se ne ha tante e` un industria.
Intorno al service con 6 sale ruotano 8/10 senior, vuoi che uno non ti prenda in simpatia?
Per lui acquisirai anni di materiale e cablerai le piu` svariate macchine, in poche parole farai quello che lui non ha piu` voglia di fare.
Ma ti dico di piu`...il senior spesso non e` aggiornato! Fatti una buona base di codec, formati di compressione e transcodifica, vedrai che successo!


Grazie funky, a breve andro a visitare queste scuole, perche sono daccordo con te....il pezzo di carta ha il suo valore per carità...ma se nn dai fare poi lavoro...ti ci puoi tranquillamente SOFFIARE il naso.!!!!....
di service non ne conosco molti....!! magari poi in mp mi mandi qualche dritta!!!! la cosa strana di queste due scuole è il prezzo.....una costa il doppio dell altra!!!....ma!!!!!

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]