Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

da Ecosin
#960086
Ciao a tutti,

sono prossima alla disperazione, spero qualcuno possa aiutarmi!
Sto lavorando sulla versione di prova di media composer 5.5.3 e, cosa che non mi era mai successa, si blocca ogni volta che provo a fare qualsiasi cosa: fare un insert sulla tilmeline, spostare una clip in segment mode, chiudere un bin! Compare la rotella di attesa, lo schermo diventa bianco-trasparente e devo aspettare così per circa 10-15 secondi. Evidentemente è un problema che dà avid su questo computer ma dopo aver fatto un po' di ricerche non ne sono venuta a capo.
Lavoro su Windows 7 a 64 bit e la scheda video è una nVIDIA Quadro FX 1700. Dava lo stesso problema con Avid 6 e pensando che fosse dovuto alla versione ho installato quella di prova dell 5.5.3, ma continua a farlo.
Ora sto facendo un tentativo cambiando il disco, può essere quello che rallenta?
Avevo pensato anche ad un possibile file corrotto, ma se c'è non so come recuperarlo...

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo!
da Ecosin
#960614
Penso di aver risolto, in parte era il disco (i nuovi LaCie non è la prima volta che mi danno problemi) e in parte erano gli AMA, ho fatto un mixdown delle clip che mi servivano e sembra andare!

Grazie comunque,
sicuramente mi farò viva presto, con Avid è sempre una certezza avere incertezze!
#1159493
Ho provato ad installare Avid 8.1.0 sul mio iMac
Processore Intel Core i5 quad core a 3,4 GHz con
6 MB di cache L3 (turbo Boost fino a 3,8 GHz)
8 GB di SDRAM DDR3 a q600 MHz; supporto fino a 32 GB di memoria GDDRS

Mi parte dopo che tento di importare i miei video, mi dice: No media can be written to any mounted drive. Please check write permissions
Ho provato ad importare usando un HD esterno ma dopo un pò, CrAsH

Dove ho sbagliato ? Grazie anticipatamente
#1159771
avid non ha i permessi di scrivere i file sul disco. controlla i permessi del disco ed abilita la scrittura e la lettura.. :)


Grazie. per la risposta. Adesso il problema è che quando vado ad importare i miei file, Avid per qualche strano motivo, CRASH e si blocca...A questo punto cerco di importarli pochi alla volta. Niente da fare, non vengono nemmeno salvati. E' davvero frustrante!
#1159892
Il primo problema sono riuscito a risolvere infatti i file che "importo" vengono salvati sul Macintosh, e fin qui tutto a posto...
Quando però inizio un progetto su ( External ), importo dallo stesso hardisck esterno e dopo un pò va in Crash.

Specifiche dell'hardisck: WD Elements da 1TB USB

Grazie Anticipatamente!
#1159904
e magari sono pure file in HD?... cavolo per lavorare in video non vanno mai utilizzati harddisk esterni, e per di piu' usb o quelli da mille tera che te li lanciano dal supermercato... :)

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]