Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#962882
Ciao a tutti,
chiedo una delucidazione in merito ad una scheda tecnica per la consegna di una puntata per una rete televisiva,
la scheda dice:
formato: mpeg video version 2
bitrate: 15,0Mbps
formto 720x576
(ho tralasciato altre specifiche video)

audio
formato:PCM
bitrate:256Kbps
Samplingrate: 48,0 khz
risoluzione: 24Bits

Ho preparato un QT reference e ho provato ad encodarlo con squeeze
la cosa che non riesco a fare è l'audio a 24 bits (tra l'altro come la sorgente del file audio)
l'unica opzione che posso attivare è 16 bits.

Ho contattato diversi amici montatori che non mi hanno dato soluzioni in merito.

Il problema è encodare con squeeze?
Io credo che non sia usuale per un mpeg2 l'audio a 24bits.

Se qualcuno può aiutarmi sarebbe cosa gradita.

grazie in anticipo
da Ale_Zakko
#962947
ciao! Prova a codificare l'audio da avid. quando fai send to encoding, clicka sulle impostazioni di sorenson del quick time reference e prova a modificare le impostazioni da li dell'audio. Anzichè esportare un wave prova con un aiff, dovresti essere in grado di impostare la risoluzione a 24bit. Oppure se non riesci dal quicktime reference, quando hai ancora il progetto aperto in time line sul menu in alto dell'edit, puoi cambiare il sample rate dell'audio. lo consolidi a 24 e il gioco è fatto.

PS: quanta qualità che richiede questa emittente!...

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]