Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Avid Media Composer, Xpress e Studio

Moderatore: Moderatori

#963673
Salve a tutti, sono nuovo del forum...
Gradirei ricevere un aiuto se possibile: Non riesco a settare il Deck Configuration nei preference di MC5, non riconosce il box di acquisizione della Graas Valley.
Primo passo ho settato il canale come FIREWIRE - OHCI e come deck CANOPUS ADVC100, (dato che nella lista non è presente e che il 110 differisce dal 100 solo per la possibilità di essere alimentato sia con firewire 800 che con alimentatore...), ma MC5 non lo vede in nessun modo!
Ho anche provato a deflaggare, in CAPTURE, la "casella" TC, spegnere la casella del VTR e quindi il Time code viene generato INTERNAMENTE... niente continua ad uscire il messaggio che sia il VIDEO che l'AUDIO non sono presenti.
Ho fatto varie prove:
Channel: FIREWIRE-no port... niente.
Deck, (nei due canali differenti sopradescritti): FIREWIRE ed anche GENERIC...
Disperazione.... Non riesco assolutamente ad acquisire, anche se WIN7 vede il box e quest'ultimo funziona!
Ho anche un'altro problema che appare in CAPTURE, sulla casella TC, c'è sempre il messaggio di conflitto, (triangolo giallo con esclamativo), perchè MC5 continua a dirmi che il mio sistema di "POWER SCHEME" non è adatto ma, nel S.O. WIN7 lo schema di risparmio energia è settato su "PRESTAZIONI ELEVATE" ed la sospensione ed il salvaschermo sono disabilitati, non entrano MAI.
Ho letto da qualche parte che un problema di alimentazione pregiudica sia il CAPTURE che il DIGITAL CUT ma, non riesco a capire dove devo agire per questo benedetto POWER SCHEME...
In merito al box della Grass Valley CANOPUS ADVC110 ho letto da qualche parte che potrebbe essere riconosciuto con un Deck "JVC"possibile?

Sarei molto grato a chiunque possa aiutarmi. :cran:
da Ale_Zakko
#963723
dovrsti provare a settarlo come JVC. Strano che non te lo veda neanche come generic. Hai provato a fargli fare un autodeck setting? nel risparmio energia hai disabilitato anche l'auto spegnimento del monitor?
#963931
Carissimo Ale_Zakko, ti ringrazio per la risposta.
Purtroppo come generic non riesce proprio a vederlo... logicamente non può remotare la Videocamera MiniDV Panasonic, in nessun modo. Ho provato come ho scritto ieri con i vari Channel: (firewire-OHCI e firewire-no port), con i vari Deck: CANOPUS- ADVC100PAL e GENERIC-ALL DEVICES, ma purtroppo senza nessun risultato... NO VIDEO and AUDIO PRESENT... sono "distrutto" nel profondo.... il Box Funziona perfettamente, WIN7 lo riconosce automaticamente all'accensione della Videocamera, (collegata via Firewire) ed addirittura la Remota, sia con il programma di WIN7 che con un programma AVS di recorder...

Per quanto riguarda il risparmio di energia ho settato:
PRESTAZIONI ELEVATE e nella finestra successiva di "modifica", 1° scelta: MAI e 2° scelta: MAI... non sò proprio più dove mettere le mani!!!

In capture, ho cercato di fargli fare l'autodeck ma... immobilismo assoluto di MC5... Bah!

Per quanto riguarda il famoso DECK JVC, non saprei se poi nella schermata di Capture devo scollegare il VTR e dargli il Time Code INTERNAL (deselezionando la casella "TC"), oppure no... e comunque ho già preventivato, per le varie prove, un mese di "aggrovigliamento cerebrale"... Grazie per la tua risposta e spero che tu o comunque qualcuno del forum riesca a risolvere questo problema... sono anche conscio che, quasi sicuramente, dipenda da qualche mio smanettamento o mancanza di smanettamento nei setting in modo appropriato!

Help, Help, Help, Help....
da Ale_Zakko
#963946
Ecco qua la discussione ufficiale!

http://community.avid.com/forums/p/72996/408590.aspx

Prova cosi'

I also have an ADVC-100, but's it's been a while so bear with me. Once you are connected through Windows, launch Avid. At the top of your capture tool, turn off deck control (picture of deck, click 'til "not" sign covers) you can't control your VHS through the Canopus anyway.

Once you've done that, hold down the gray button on the top of the Canopus for about 10-seconds, if memory serves, this will set the AVDC-100 to output bars. If the capture tool doesn't immediately register the bars, you may need to close it (the capture tool) and reopen.

If the bars show up in your capture monitor in the App, then you know you're connected. Throw a tape into the VHS, roll it, and hit the gray button on the Canopus to switch it back to the tape source.

Another thing to watch for with the ADVC-100, which I've run into, is which Firewire port you're coming out of on the Canopus. If you're currently using 4-pin to 6-pin try switching to 6-pin to 6-pin. If you're using 6-pin to 6-pin, try switching to 4-pin to 6-pin. (I can't remember which one worked at the moment)

I've found that the initial setup is a bear, but once you get the configuration down, it's a slick little conversion box.

Good Luck,
#964571
Grazie, Ale_Zakko...
ho letto un pochino la discussione in inglese, tentando di capire al meglio seppur con il mio inglese "maccheronico scolastico" :book: ... purtroppo non ne esco dai vari problemi.
Il principale è che già aprendo MC5 e quindi, anche nel tool CAPTURE, evidenzia un problema di POWER SCHEME, (alimentazione), che sicuramente si ripercuote sia nel CAPTURE che nell'eventuale DIGITAL CUT...
purtroppo in WIN7 PRO lo schema di risparmio energia è settato nel modo giusto, (anche se penso che ciò non si ripercuota su MC5!), ho anche aumentato le potenzialità del sistema, (cpu,memoria), portando lo schema a "Turbo", con il massimo delle prestazioni, (programmino Scheda Nvidia), ma purtroppo il problema persiste e non c'è nessun altro "posto" dove poter variare il POWER nel S.O. WIN7PRO, quindi anche se volessi, in qualsiasi caso il deck non si può testare, (DECK CONFIGURATION & DECK PREFERENCE)...
ho dovuto disinstallare MC5 completamente e domani, provare a reinstallare tutto, ma ho dei seri dubbi!!! :cry:
Nel frattempo, qualcuno ha qualche notizia, consiglio o risoluzione?
Ringrazio tutti gli utenti che tenterano/riusciranno a risolvere "the problem...". :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]