Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1324375
Rider ha scritto: mar, 26 ott 2021 - 09:43 https://tecnologia.libero.it/digitale-t ... i-hd-49662

qualcuno che dice le cose come stanno
Ho letto l'articolo che però contiene almeno una inesattezza: al momento, i canali rai in SD, quelli principali(rai1 rai2 rai3 e rainews24) sono ancora in mpeg2 e non sono ancora passati a mpeg4. Infatti, li si continua a vedere anche con vecchissimi TV. Se non sbaglio, anche mediaset sta conservando un backup in SD in mpeg2.
#1324378
E allora precisiamo ulteriormente che con ogni evidenza né Rai né Mediaset né La7 hanno introdotto la codifica mpeg4 visto che continuo a vederli anche con un vecchio tv (quello piccolino che ho in cucina) che non prende i canali di test 100 e 200 e invece prende tranquillamente tutte queste emittenti siano esse numerate dall'1 al 7, dal 101 al 107 e dal 501 al 507.
Fico no?
#1324379
E' vero,
ma credo che la situazione a cui vi riferite sia solo transitoria, per ammorbidire il passaggio.
#1324381

Clicknclips ha scritto:E allora precisiamo ulteriormente che con ogni evidenza né Rai né Mediaset né La7 hanno introdotto la codifica mpeg4 visto che continuo a vederli anche con un vecchio tv (quello piccolino che ho in cucina) che non prende i canali di test 100 e 200 e invece prende tranquillamente tutte queste emittenti siano esse numerate dall'1 al 7, dal 101 al 107 e dal 501 al 507.
Fico no?
I canali test 100 e 200 però non c'entrano un fico secco. Quelli sono canali test hevc o h265 che dir si voglia, e verranno buoni con il prossimo passaggio.
Se il tuo prendeva i canali dal 501 vuol dire che già decodificava l'mpeg4, quindi non è assolutamente detto che rai mediaset e la7 non abbiano introdotto la codifica in questione.

William Fanelli - 9 dots film

#1324399
Giusto per informazione, un mio amico ha un TV di ultima generazione Olead 4K Panasonic, nel momento dello switch off, come indicato, alcuni canali non si sono più visti. Pur risintonizzando il tutto non riesce in ogni caso a vedere RAI STORIA, Canale 54. Sapete qualcosa in merito?
#1324400
Clau_dio ha scritto:Giusto per informazione, un mio amico ha un TV di ultima generazione Olead 4K Panasonic, nel momento dello switch off, come indicato, alcuni canali non si sono più visti. Pur risintonizzando il tutto non riesce in ogni caso a vedere RAI STORIA, Canale 54. Sapete qualcosa in merito?
Non c'è motivo. Il tv in questione riceve sicuramente I canali hd, a sono certo pure l'hevc.
Posso solo pensare ad un problema locale, o di antenna.

William Fanelli - 9 dots film

#1324407
Grazie Willy, in effetti non è solo il mio amico che non vede il canale, ma anche altri utenti in zona, per cui sarà come dici tu che sia un problema locale.
#1324443
Proprio non riesco più a vedere RAI Premium e Rete4, una perchè fa sempre sceneggiati e l'altra spara solo fake news ;)
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]