Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1327931
[06:56, 27/12/2022] Marco Levi: Ciao a tutti , cosa ne pensate del servizio gratuito per inviare video privati e riservati tipo un filmato di una cerimonia https://sendvid.com/ ??
Da quello che ho letto pare che sia valido e con un ottimo grado di riservatezza , senza che sia visibile in giro se non per la condivisione del relativo url.
Non e' neccessaria alcuna registrazione di chi effettua upload e soprattutto da chi eseguira' i downloads.
Unico limite apparente la dimensione del file uploadato che deve essere max di 1gb
Io ho creato un video con delle clips video 4k prvenienti dalla mia mirrorless micro quattro terzi olympus om-d e,1 mk2 le ho importate all'interno dell'eccellente software di video editing Filmora 12 e una volta editate stabilizzate e corrette, le ho riesportate nuovamente in risoluzione 4k con bite rate vbr a 80mb/s poco piu' di 17 minuti per un totale di circa 9.5gb a rendering ultimato dopo circa un oretta perche' effettuato su un portatile con i5 scarso soprattutto per i 4gb di ram utilizzati.
Per lavorare con il 4k ho dovuto necessariamente utilizzare la tecnologia proxy a 1080 preziosissima in questi casi con le prestazioni pc sono al quanto deficitarie.
Nel passo successivo ho utilizzato a mio avviso il miglior encoder gratuito a disposizione parliamo di Shutter Encoder impostando sempre il formato mp4 ma impostando all'interno dei parametri la dimensione massima del file pari a 989 mb per il formato full hd a 1080 per uploadare al servizio web Sendvid
Sendvid al termine del rendering e relativo upload genera un link da condividere ai contatti per effettuare il download e cosi un altro url da utilizzare qualora si voglia eliminare dal server lo stesso video.
Volevo chiedervi pareri in merito e se qualcuno conosce di fama o sta' utilizzando tale servizio ?
ciao fatemi sapere
;)
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 26 gen 2023 - 09:25, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo e spostato in sezione Vita da Videomakers
#1328744
Io non lo conosco, solitamente quando devo inviare un filmato tramite link privato lo carico su OneDrive di Microsoft, creo un collegamento in modo che chi riceve il link può solo visualizzare e scaricare il video, se voglio ci metto pure una password. Non ho limiti di caricamento, funziona sia su PC che su smartphone con l'app e con più di 50 euro l'anno ho OneDrive con 1 TB di spazio, tutte le app di Office con i relativi servizi e molto altro.
#1328745
Un giga è ridicolo.
Noi usiamo gofile. Spazio illimitato con scadenza gratis, pagando puoi organizzare il materiale in cartelle, puoi condividere la cartella (e il cliente può visionare i video online) oppure mandare un link diretto al video.

WF

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]