Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

#1331374
Buonasera
Sono un videoamatore da diversi anni ed ho sempre lavorato con Premiere Pro come autodidatta. Ho la necessità adesso di cambiare programma ed ho scaricato l'ultima versione che vedete nel titolo ma da subito ho riscontrato la lentezza nel "taglia e cuci" delle clip. Mi sono informato pertanto sulla possibilità di utilizzare i proxy (che in vari tutorial sembrano essere la soluzione ideale per i PC poco performanti come il mio) ma nonostante aver provveduto in questo senso (impostazione ad 1/16) il programma non funziona e mi dà continuamente la segnalazione di "error code : -1."
Ho provato a cercare in internet, ho trovato altri codici errore ma non questo, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Vi do le caratteristiche del PC :

CPU Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
Memory 16,0 GB DDR3
GPU AMD Radeon R9 200 Series

Grazie per i vostri consigli
#1331377
Il suggerimento che ti posso dare, visto l'hw non recente, è quello di installare una versione meno recente ed inizierei ad installare la versione 17 e se hai lo stesso problema, "scendi" con le versioni, al contrario, "sali" e ti fermi alla versione prima di quella che ti dà il problema.
Ho fatto questa cosa con un surface pro 4, i5, ecc. ecc.
Non è certo il computer adatto per fare editing, ma l'idea di essere in giro e poter vedere qualche clip del girato non mi dispiace. Ovviamente per il montaggio ho altro pc...
Spero di esserti stato di aiuto.
#1331382
lgmau59 ha scritto:Buonasera
Sono un videoamatore da diversi anni ed ho sempre lavorato con Premiere Pro come autodidatta. Ho la necessità adesso di cambiare programma ed ho scaricato l'ultima versione che vedete nel titolo ma da subito ho riscontrato la lentezza nel "taglia e cuci" delle clip. Mi sono informato pertanto sulla possibilità di utilizzare i proxy (che in vari tutorial sembrano essere la soluzione ideale per i PC poco performanti come il mio) ma nonostante aver provveduto in questo senso (impostazione ad 1/16) il programma non funziona e mi dà continuamente la segnalazione di "error code : -1."
Ho provato a cercare in internet, ho trovato altri codici errore ma non questo, qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Vi do le caratteristiche del PC :

CPU Intel(R) Core(TM) i7-4790 CPU @ 3.60GHz
Memory 16,0 GB DDR3
GPU AMD Radeon R9 200 Series

Grazie per i vostri consigli
Davinci non è compatibile con la scheda grafica in tuo possesso, che ha circa 10 anni. Come dice arcanico prova con vecchie versioni ma potresti avere comunque problemi.
Faccio una puntualizzazione: davinci è un programma economico, persino free se non hai necessità elevate, tuttavia richiede hardware all'altezza. In particolare, la gpu, e consiglio vivamente nvidia che sono avanti anni rispetto a amd. Oggi come oggi, sebbene davinci funziona anche con schede più vecchie, meglio non andare più indietro della serie 1000. Ma se vuoi lavorare davvero, una gpu almeno serie 3000 da soddisfazioni.
Considera cosa costa il software e investi nell'hardware, perché premiere in confronto è una sanguisuga (economicamente parlando) che non ti lascia nulla.

Nine Dots Film

...non so nemmeno se l'hanno mai venduta! Sul loro[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

[Presentazione] Buongiorno

Benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per esserti […]

questo girato con gh4 e GH5 https://www.youtube.[…]