Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Clau_dio
#1238723
Sono parecchio inc....ato con Microsoft. Senza che nessuno avesse dato il consenso Windows Update ha cercato di installare Win10 autonomamente. Il PC era in standby, quando sono tornato alla workstation mi sono trovato una bella schermata blu di installazione di Win10 che ha bloccato qualsiasi operazione invitandomi a proseguire, l'unica opzione alternativa era "non sei tu C.B." cliccando su quella mi sono apparse delle finestre che chiedevano il consenso a procedere. Negandolo per due o tre volte il PC si è bloccato in schermata nera. Ovviamente l'ho spento e riacceso, per ripartire si è aperto il messaggio del tipo "installazione della versione precedente del sistema operativo". Alla fine tutto è ritornato su Win7. Ma vi sembra normale? Mi sembra una folle prevaricazione con una bella violazione della privacy. Pazzesco, ma devono decidere loro cosa devo usare?
Che ne dite? Cosa accade se disattivo Windows Update in automatico?
da Clau_dio
#1238742
Sì, infatti ho disattivato tutti gli update e installazioni automatici, ora vediamo cosa succede.
Allegati:
2016-05-19_100928.jpg
2016-05-19_100928.jpg (84.57 KiB) Visto 3007 volte
da lidio_b
#1238743
Ci sono i tutorial su vari siti. Bisogna disinstallare tre aggiornamenti, e cancellare la cartella che installa W10. Era successo anche a me, che stava installando senza che avessi accettato, ma sono riuscito a bloccarlo in tempo. Sono dei veri e propri criminali.

Di seguito per Windows 7

Questa è la cartella: $Windows.~BT

Questi sono gli aggiornamenti da disinstallare:

KB3035583, KB2952664, e KB3021917

Poi ho disattivato gli aggiornamenti automatici e messo l'opzione "avvisa per scaricarli e installarli" in questo modo posso vedere quali vuole installare, anche se volendo i tre aggiornamenti si possono mettere nella lista di quelli da non installare, ma è meno sicuro.

Qui il link di uno dei tanti tutorial:

https://www.tomshw.it/news/windows-10-c ... ento-70009
da Fearless
#1245261
Comunque ieri è finita la possibilità di poter aggiornare gratuitamente a Windows 10, pertanto chi non voleva aggiornare, non avrà più rotte le scatole da Microsoft. :lol:
da lidio_b
#1245299
Comunque ieri è finita la possibilità di poter aggiornare gratuitamente a Windows 10, pertanto chi non voleva aggiornare, non avrà più rotte le scatole da Microsoft. :lol:


Allora posso rimettere gli aggiornamenti in automatico. :wink:
da Fearless
#1245305
Penso di si, l'ultimo giorno per averlo gratuito era ieri, quindi credo che si possano impostare in automatico.
da lidio_b
#1251555
Qualche giorno fa mi si è bruciato il pc. E così ne ho assemblato uno nuovo con Windows 10. Cosa che avrei voluto fare fra un annetto almeno.
Comunque ora con l'hardware compatibile con Windows 10 (versione pro fra l'altro) pare che le cose vadano un po' meglio rispetto alle versioni che avevo provato nei mesi scorsi. Penso che però molto del merito sia del processore, che seppur di fascia economica, è un AMD quad core molto più prestante del vecchio dual core che mi si è bruciato. E questo conferma quanto avevo pensato, e che cioè voler forzare il passaggio a Windows 10 senza avere l'hardware compatibile sia controproducente.
Ieri inavvertitamente a pc spento ho toccato un tasto della tastiera, e si è avviato il pc. Vorrei capire a chi vengono in mente ste trovate. Meno male che sul web ho trovato subito le informazioni su come disabilitare questa funzione che trovo stupida.
da Fearless
#1251559
Con l'hardware compatibile secondo me Windows 10 si comporta abbastanza bene. Io non tornerei mai indietro. Almeno per come adesso funziona.
da lidio_b
#1251573
Però penso che un conto è un opzione del bios, che uno può selezionare se gli fa comodo, e un conto è che nel sistema operativo sia una funzione attiva di default.
Allegati:
win x.jpg
win x.jpg (72.14 KiB) Visto 2825 volte
da maxamf
#1251581
Se si parla di riattivazione ci si riferisce alla modalità di sospensione, non allo spegnimento, a me la riattivazione funzionava anche con window7, anche cliccando...
Ciao
da matt62
#1251593
... Wake on...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
da lidio_b
#1251609
solo il BIOS puo aviare un pc in standby ! win puo nulla a meno che sotto stia ancotra funzionando anche se al minimo.


Inquietante sta cosa.

Comunque io spengo sempre tutto dalla ciabatta. Tenere apparecchi elettrici in standby incustoditi è pericoloso. Lo faccio con qualunque cosa, anche con la tv.
da matt62
#1251613
....anche io stacco l'interruttore generale dalla stanza lavoro pc ecc....


Immagine
da matt62
#1251617
.... Distorsione lente..... [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 21

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]