Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1160402
Ho letto in rete che non ci sarà il passaggio a Windows 9, ma si va direttamente al 10. Il menù start viene re-integrato in modo "stile Windows 7 e Windows 8", ovviamente personalizzabile e molte altre cose. Rilascio un link: http://www.forexinfo.it/Windows-10-tutto-le .
Voi cosa ne pensate??
;)
da Clicknclips
#1160424
Voi cosa ne pensate??
;)

Ciao Fearless, trattandosi di software mettere il tema in sezione Hardware suona un po' un controsenso; non avendo sezioni dedicate ai sistemi operativi ti sposto in Vita da Videomakers.
da Fearless
#1160427
Buon giorno. Grazie per la correzione e mi scuso per l'errore, ma non sapevo dove metterlo quest'argomento. :)
da CrazyDuke
#1160466
Io penso che odio Windows!!! :bandito:
da Fearless
#1160535
Ma come?? La Microsoft afferma che sarà il miglior sistema operativo di casa Microsoft di sempre !?!?!
da CrazyDuke
#1160586
Per me... il migliore sistema Win è XP (quanti anni saranno passati??)...
Le versioni successive (e non parlo da Apple fan ma da semplice Apple user) mi provocano l'orticaria (nel migliore dei casi) o i conati (nelle sintomatologie più gravi)...
da CrazyDuke
#1160628
Sono in parte d'accordo con te ma... preferisco iOS, con tutti i suoi limiti e soprattutto... con una Apple da anni adagiata sugli allori e un Win che ha recuperato di molto il GAP...
da CrazyDuke
#1160633
Quotone...
Ti parlo dell'esperienza attuale... ed è il motivo per cui ti dico che dove Apple si è arenata, Windows è andata avanti...
da willyfan
#1160669
Chissà perchè ogni volta che si parla di windows, il discorso cade su Apple, che è un sistema completamente diverso....
Principalmente, le differenze di stabilità che hanno caratterizzato soprattutto xp e vista, molto meno dal 7 in poi, sono dovute ad un principio semplicissimo: apple ha al massimo 3/4 tipi di hardware da fare funzionare insieme, Windows ne ha a centinaia con tutti i problemi del caso - legati alla famosa legge del caos...
A parte questo, io ho sempre preferito litigare con l'instabilità di windows che con la mancanza cronica di software, i costi (sw che su pc sono freeware, su mac si pagano!!!), e la filosofia di macchina chiusa della Apple, ma questa è una mia preferenza personale: io sono uno che ama mettere le mani sulla sua macchina, avere sw per ogni cosa, avere il pieno controllo su tutto, cosa che su Apple, e ho provato ad averne uno, è praticamente impossibile.
Sulla questione win 7, 8, 10 devo dire che win 7 va benissimo, win 8.1 va come win 7 ma forse è un pelo più veloce specialmente all'avvio ma non ci sono differenze così eclatanti. Basta abituarsi. Al momento, non sento l'esigenza di un win 9 o 10 ma comprendo che microsoft debba andare avanti con l'integrazione ad esempio con la telefonia e le tecnologie touch, che è buona ma perfezionabile su 8.1.
da clabart
#1160674
Ho visto nascere il sistema operativo dei personal computer IBM compatibili: dal vecchio PCos all'attuale Windows 8.1.
Per mia esperienza preferisco la versione 7 (Ultimate 32 e 64 bit) con cui ha raggiunto una stabilità e ottimizzazione con l'hardware e software.
La versione 10? Staremo a vedere
da Fearless
#1160689
A casa abbiamo tre pc: uno fisso con installato Windows XP e mi trovo molto bene. Un portatile di mio fratello con Windows 7 64 bit e mi trovo stupendamente e il mio pc che vedete in firma e mi trovo da favola. Tra Windows XP e Windows 7 secondo me non c'è nemmeno paragone, Windows 7 per stabilità e affidabilità è molto ma molto migliorato. E' molto stabile, ma meno "pronto" di Windows 8.1. Nel mio pc ho Windows 8.1 Pro ed è tutto aggiornato perfettamente e non ho mai avuto nessun problema! Anzi, con Windows 8 mi capitava che a volte si bloccava quando inserivo un usb e facevo altro, ma con l'aggiornamento di Windows 8.1 è stato risolto questo problema; poi con il grande aggiornamento rivoluzionario, chiamato "update" e molti altri, è andato sempre a migliorare. Non ho niente installato, se non solo i programmi essenziali (come Nvidia, ecc) e la suite Adobe CS6 e mi trovo benissimo. Per com'è adesso non tornerei più indietro a Windows 7. Ammetto che non utilizzo nessun plug-in perché fino ad adesso non ne ho avuto nessun bisogno, ma faccio tutto da Premiere e After Effects. Avevo provato tempo fa a lavorare con Windows 7 e la suite Adobe CS6, ma non era lo stesso di utilizzarlo con Windows 8.1. Adesso spero che Windows 10 sarà molto migliorato in tutto e che sia compatibile con la CS6. Dicono (la Microsoft) che sarà il miglior sistema operativo di sempre, speriamo veramente che sia così...
da n_rebu
#1160719
Chissà perchè ogni volta che si parla di windows, il discorso cade su Apple, che è un sistema completamente diverso....
Principalmente, le differenze di stabilità che hanno caratterizzato soprattutto xp e vista, molto meno dal 7 in poi, sono dovute ad un principio semplicissimo: apple ha al massimo 3/4 tipi di hardware da fare funzionare insieme, Windows ne ha a centinaia con tutti i problemi del caso - legati alla famosa legge del caos...
A parte questo, io ho sempre preferito litigare con l'instabilità di windows che con la mancanza cronica di software, i costi (sw che su pc sono freeware, su mac si pagano!!!), e la filosofia di macchina chiusa della Apple, ma questa è una mia preferenza personale: io sono uno che ama mettere le mani sulla sua macchina, avere sw per ogni cosa, avere il pieno controllo su tutto, cosa che su Apple, e ho provato ad averne uno, è praticamente impossibile.
Sulla questione win 7, 8, 10 devo dire che win 7 va benissimo, win 8.1 va come win 7 ma forse è un pelo più veloce specialmente all'avvio ma non ci sono differenze così eclatanti. Basta abituarsi. Al momento, non sento l'esigenza di un win 9 o 10 ma comprendo che microsoft debba andare avanti con l'integrazione ad esempio con la telefonia e le tecnologie touch, che è buona ma perfezionabile su 8.1.


Non posso che quotare tutto :)

L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che in base alla mia esperienza, Windows 8 e 8.1 sono di gran lunga più snelli e veloci del 7. Almeno come "sensazione"! Poi ci sono migliorie meno visibili come il gestore della copia dei file potenziato e il task manager rinnovato che sono una grandissima cosa.
da Fearless
#1160770
@n_rebu: esattamente. Questo è quello che dico. Il Task Manager è molto migliorato, esatto. Windows 8 era più snello di Windows 8.1. Poi, come avevo anche informato in questo forum tempo fa (quando è uscito l'aggiornamento di più di 700 mega per Windows 8.1), il sistema è molto migliorato in termini di velocità! Molto più snello e veloce.

@-Augusto-: Esattamente. Con Windows 8 e Windows 8.1 la CS6 è perfettamente compatibile, anche la CS5.5 e la CS5. Mi pare che Adobe diceva che fino all CS4 non si erano riscontrati problemi gravi. Comunque, Adobe aveva anche detto che Windows 8.1 e la CS6 erano compatibili e se ci sarebbe stato un qualche problema di incompatibilità, Adobe avrebbe provveduto ad eventuali aggiornamenti di correzione. Così infatti è accaduto anche per Illustrator CS6: che c'era un problema con Windows 8.1 e Illustrator e Adobe ha rilasciato un aggiornamento di correzione per Illustrator. E' anche compatibile con Encore CS6.

Come ho detto prima, mi auguro solo che se Windows 10 sarà davvero come dicono, posso aggiornare tranquillamente senza problemi di incompatibilità con la CS6
da dardano
#1163729
Concordo con Willy, la mancanza cronica di certi software, spesso free, che si scoprono in rete sono vincoli che mi hanno sempre fatto desistere da un Mac. Anche se i colleghi del settore, sopratutto fotografico ogni volta mi venerano elogi e piroette. Personalmente ho un 8, e no ho avuto nessun problema di incompatibilità, se non il mio pc un poco datato e quindi non "prestante" ogni tanto mi pone qualche limite funzionale..una nota positiva sull 8.1 è da dire: il mio si accende in 10 secondi netti! prima con il 7 me ne andavo tranquillamente in bagno mentre lui pensava! ahahahaha
da Fearless
#1163746
@dardano: si esatto. Poi ho visto una grande differenza con Windows 8.1 installato su SSD e Windows 7 sempre installato su SSD. I tempi di accensione e spegnimento con Windows 8.1 sono molto corti rispetto Windows 7.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]