Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1290634
Dipende dalle modifiche che vengono fatte. Windows 10 ha un Kernel davvero superbo! Sotto l'aspetto della sicurezza Windows 10 è abbastanza sicuro e non serve installare app di terze parti per proteggere il PC. Con Fall Creators Update è stato implementato l'Accesso alle cartelle controllato, così da bloccare attacchi come Wanna Cry ed altri simili. Quando esce una nuova versione sarebbe meglio se si facesse un installazione pulita; però fare un installazione pulita ogni sei mesi è una rottura di scatole, quindi si può utilizzare Pulizia disco di Windows per avere il sistema pulito e magari installare il sistema operativo con l'ultima versione ogni due o tre anni. Ormai l'ipotesi che Windows non è sicuro è finita, anzi, sotto ogni punto di vista credo che sia a livelli elevati e ad ogni aggiornamento migliora sempre di più. Io ho seguito lo sviluppo di Windows 10 fin dalle prime versioni beta e devo dire che è stata una rivoluzione rispetto al passato. Ancora il lavoro è lungo per completare la grafica e tutte quelle impostazioni vecchie, perché sono fondate nelle radici più profonde del sistema. Microsoft sta lavorando "sotto il cofano" per modernizzare ciò che è passato e serve tempo per modificare un intero sistema operativo. Con Spring Creators Update vedremo ancora di più il Fluent Design nelle varie sezioni del sistema operativo, sempre più marcato e più raffinato. Serve tempo, Windows non si può modificare dalla A alla Z da un giorno all'altro.

Invece, la cosa che si sono "inventati per aggiungere funzionalità" è la nuova politica di Microsoft. Prima bisognava acquistare una licenza per Windows Vista, poi una per Windows 7, una per Windows 8, ecc. Adesso, invece, basta una licenza per Windows 10 e Microsoft aggiornerà sempre questo sistema, facendolo diventare Windows 10 1709, Windows 10 1803, ecc., così gli utenti avranno accesso sempre alle nuove funzionalità senza spendere un centesimo per ogni nuova versione, com'era invece per il passato. Windows 10 è diventato un servizio, come ad esempio Adobe CC. Solo che con Adobe si paga l'affitto del software, con Windows 10 no. Una gran bella cosa questa.
da Fearless
#1290751
Ancora novità: finalmente su Windows 10 versione 1803 (che, come detto, deve ancora essere rilasciato agli utenti) è stato implementato il supporto nativo ai file HEIF (High Efficiency Image File Format)!
da Fearless
#1290958
Con un altra build del sistema sono state introdotti dei miglioramenti e nuove opzioni in Cortana. Si pensa che il rilascio pubblico di Windows 10 Spring Creators Update (ancora Microsoft non si è espressa ufficialmente sul nome) inizi il secondo martedì del mese di aprile, cioè giorno 10.

Buona giornata.
da Fearless
#1291083
Buon giorno, sembra che Microsoft sia giunta al termine del prossimo grande aggiornamento di Windows 10 con la build 17133. Sicuramente, come già detto, verrà rilasciato a scaglioni a partire da martedì 10 aprile. Lo strumento Media Creation Tool di Microsoft per creare una chiavetta di installazione o un DVD verrà aggiornato sempre martedì, per chi volesse fare un installazione pulita o l'aggiornamento manuale senza aspettarlo da Windows Update.

Una delle novità che mi piace ricordare è un Windows Defender Security Center molto migliorato e molto più potente, oltre che a moltissimi ritocchi grafici per rendere ancora più marcato il Fluent Design nelle varie sezioni del sistema operativo. Ci sono inoltre nuove sezioni nelle Impostazioni così da eliminare piano piano il vecchio Pannello di controllo a favore delle Impostazioni (come la gestione dei Font scaricabili anche dal MS Store, la sezione audio, ecc.), miglioramenti con il Task Manager, miglioramenti con il Touch e tante altre cose che sicuramente in questi giorni potremmo vedere in alcuni siti presentando tutte le novità.

Lo sviluppo della "prossimissima" versione di Windows 10 (nome in codice Redstone 5) è iniziato e già sono state introdotte novità interessanti, come Sets e la rimozione tramite lo Strumento rimozione hardware delle GPU esterne collegare al PC tramite Thunderbolt, almeno mi sembra di aver capito questo. Redstone 5 verrà rilasciato al pubblico, come sempre, entro la seconda metà del 2018 e sarà numerata versione 1809.

Invece l'aggiornamento che verrà rilasciato a partire dal 10 aprile sarà la versione 1803.

Buona giornata!
da Fearless
#1292122
Con un po' di ritardo l'aggiornamento è arrivato ed è chiamato April Update. Si tratta di un grande ed importante aggiornamento per Windows 10.
da Fearless
#1295814
Finalmente con l'aggiornamento autunnale di Windows 10 (versione 1809) arriverà il supporto al tema scuro (dark) anche su Esplora file, così per chi lavora al PC stancano meno gli occhi; ma anche per visualizzare le nostre fotografie sarà molto meglio, considerando che il nero spezza e risalta meglio ciò che ha un colore diverso. Ecco alcuni screen:

Immagine

Immagine


Naturalmente questo è solo un primo assaggio. Con i futuri aggiornamenti sarà integrato il Fluent Design (effetti Reveral, Acrilic,ecc.). Questo aggiormanento arriverà in autunno. Il nome in codice è Redstone 5, quello ufficiale non è stato ancora rivelato da Microsoft.
da Anonimo
#1298186
Ciao, è uscito l'aggiornamento a di windows 10 di cui parlavi?
e se si hai avuto modo di testarlo su come funziona rispetto a prima?
sono curioso per natura, grazie.
da willyfan
#1298201
Ciao, è uscito l'aggiornamento a di windows 10 di cui parlavi?
e se si hai avuto modo di testarlo su come funziona rispetto a prima?
sono curioso per natura, grazie.
Stava per uscire ma Microsoft lo ha bloccato. Pare che spariscano file nelle cartelle di sistema tipo documenti, video, immagini ecc.
Il bug è misterioso, appena lo risolvono riprendono ad aggiornare.

William Fanelli
da 76albe76
#1298216
Lo hanno già risolto.
Va anche detto che bisognava espressamente scaricarlo a mano non veniva proposto in automatico.
da MVAU
#1298217
Qualcuno sta usando Window 10 workstation?
Sembra che ci siano vantaggi sopratutto nelle connessioni di rete.
da clabart
#1298229
Io: ce l'ho sulla HP Z800 che non ce l'ho in rete come voi con quel media server che avete realizzato.
Può darsi che siano state approntate migliorie in tal senso
da Anonimo
#1298239
Ciao, è uscito l'aggiornamento a di windows 10 di cui parlavi?
e se si hai avuto modo di testarlo su come funziona rispetto a prima?
sono curioso per natura, grazie.
Stava per uscire ma Microsoft lo ha bloccato. Pare che spariscano file nelle cartelle di sistema tipo documenti, video, immagini ecc.
Il bug è misterioso, appena lo risolvono riprendono ad aggiornare.

William Fanelli



Grazie.
da Anonimo
#1298240
Lo hanno già risolto.
Va anche detto che bisognava espressamente scaricarlo a mano non veniva proposto in automatico.


Ottimo.
da MVAU
#1298289
Io: ce l'ho sulla HP Z800 che non ce l'ho in rete come voi con quel media server che avete realizzato.
Può darsi che siano state approntate migliorie in tal senso

Visto che siamo costretti ad aggiornare (Oggi Adobe ha annunciato che o 10 o niente) upgradiamo a Window 10 workstation
poi staremo a vedere....
da Anonimo
#1299166
Da quanto leggo in giro ci sono ancora problemi con la nuova versione di windows 10 e pure grossi :book:


Dopo il problema del task manager e della cancellazione dei documenti ora è venuto fuori che quando sposti i file se ce ne sono uguali non ti chiede più se sovrascrivere o creare una copia o annullare. Sovrascrive sempre...


news?
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]