Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1220990
buon giorno
devo riprendere un matrimonio, al termine monterò il filmato con un apposito programma
sarò il videomekers per questo evento, così dovrò sicuramente realizzare un ottimo lavoro
mi consigliate come impostare la go pro hero 4 silver e altre dritte

Giovanni
da iachidda
#1220991
ti sposto in sezione"telecamere in generale"

per la tua domanda invece , hai anche altre camere oltre la gopro giusto?
come sei solito registrare con queste e cosa conti di riprendere con la gopro (e come postproducerai queste ultime riprese)?
da willyfan
#1220992
Spero ardentemente che non si voglia girare un matrimonio interamente con la gopro, anzi io manco la userei se non forse sul drone...
da enzobatta
#1221023
Mi sembra di capire che non hai l'apposito programma per montare il filmato ,io userei AVID Media Composer che il migliore di tutti .
Non ho una Gopro , purtroppo io per i miei piccoli lavoretti ho solo una macchina tutta manuale ... :cran:
Auguri per il tuo lavoro .... :regia:
da CatoCato
#1221049
se possiedi solo la Gopro e vuoi fare ... "un ottimo lavoro" ... lascia perdere
da amesxs
#1221050
Infatti, detesto la gente che usa o pretende di usare la gopro come una cam normale...può essere utile solo in alcune occasioni, punto
#1221202
signori, lo so cosa intendete, vengo dalla fotografia dove ho speso molti denari per avere della qualità, la gopro è per video sportivi, ma al momento ho questa, mi hanno chiesto di realizzare un matrimonio con questa cam, che fareste rinunciare ? direi di no,
signori, tempo al tempo,
comunque ho posto una domanda e le vostre risposte sono state ben altre

Giovanni
#1221206
Se hai del buon materiale fotografico che però hai un corpo macchina che non gira video, ti consiglierei di noleggiare del solo corpo macchina per utilizzare le tue ottiche per giratre video. Con la gopro potrai girarci solo alcune scene non il succo del matrimonio. io lo uso per il camera car quando gli sposi entrano e escono dall'auto e poco più.
#1221241
Anch'io mi accodo a coloro che ti sconsigliano l'utilizzo di una gopro per un evento che non si ripeterà. L'importante è che i futuri sposi sappiano a quale tipo di prodotto verrà loro consegnato.
Se poi è una questione prettamente economica, non mi resta altro che augurarti un buon lavoro.
Dimenticavo: non sottovalutare l'audio! :wacko:
#1221416
al momento ho questa, mi hanno chiesto di realizzare un matrimonio con questa cam, che fareste rinunciare ? direi di no

Io direi di sì, se il risultato che si aspettano gli sposi non è quello che può fornire una GoPro.
Ho rinunciato ad un evento musicale a teatro perché con due mirrorless non ero convinto di poter fare tre ore di seguito senza paturnie.
Il discorso cambia se lo si fa per diletto, ma se alla fine devo presentare fattura non voglio che ci siano ombre sulla qualità di quel che consegno.
Poi, ognuno, nel rispetto della legalità, è libero di fare come vuole. ;)
da MVAU
#1221425
al momento ho questa, mi hanno chiesto di realizzare un matrimonio con questa cam, che fareste rinunciare ? direi di no

Io direi di sì, se il risultato che si aspettano gli sposi non è quello che può fornire una GoPro.


Mi pare che al momento sia il solo giovanbell a sapere cosa si aspettano gli sposi (tutto il resto è pura accademia).
Non si può escludere a priori che si possa fare un video di matrimonio con la GoPro (certo non si può fare un video "convenzionale")
Comunque io mi porrei il problema di come poter affrontare il tema con il tipo di linguaggio che la GoPro pemette (e non parlo di tecnica, ma di racconto)
poi farei un provino per mettere in pratica quello che ho pensato (tipo di ripresa, tipo di montaggio, color ed effetti) e lo farei approvare dagli sposi (così a scanso di equivoci).
#1221440
Con tutta la buona volontà che posso metterci, mi risulta difficile pensare ad un video di matrimonio fatto con una sola GoPro. Già avendone qualcuna sarebbe fattibile, ma con una i problemi sono insormontabili: le riprese vanno fatte da vicino, perché la cam è grandangolare, e non si può pretendere che gli sposi non si riescano mai a vedere in faccia. Premesso questo, non essendoci la possibilità, ad un matrimonio, di piazzarsi a mezzo metro dagli sposi e girargli intorno, non vedo come si possa narrare qualcosa di funzionale. L'unica sarebbe montarla da qualche parte e lasciarla muovere con qualcuno o fare tutte le riprese da un punto. Decisamente azzardato, ci sono momenti irripetibili, e se si tratta di un lavoro pagato non mi sognerei mai di essere alla mercé del caso.
Ora, se qualcuno ha qualche idea migliore, forse è proprio quella la funzione del topic.
da MVAU
#1221446
“Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare,è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare.”
Henry Ford
(Tanto per non restare troppo in "pause").
#1221474
“Una delle più grandi scoperte che un uomo può fare,è scoprire che può fare ciò che aveva paura di non poter fare.”
Henry Ford
(Tanto per non restare troppo in "pause").

Credo che sia più utile postare soluzioni pratiche al problema (che continuo a temere non esistano) piuttosto che sfoggiare cultura.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍