Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1241733
Ogni giorno che passa leggo sempre più cose interessanti su questo forum che mi aiutano nel lavoro che devo fare,
però non ho notato nessuna sezione dove poter parlare di un argomento del Videomapping.
Quindi mi chiedo, esiste una sezione del forum dove parlare di Proiettori grandangolari e non, foto da fare, processo di maschere e ritagli che porterà poi alla mappatura della superficie fotografata etc.
Programmi come Modul8, ResolumeArena etc....
Io sto lavorando al momento al mapping di un manichino per uno spettacolo di danza.

Qua una piccolo screen del lavoro che sto facendo:
http://i65.tinypic.com/rw1a47.jpg

Quella che vedete è la maschera/silhouette di Olga, il nostro manichino.
Ho fatto la foto da una tot distanza, l'ho modellata secondo la posizione in cui sarà una volta che saremo in scena, proiettore nella sessa posizione dal quale la macchina ha scattato la foto,
il nero dovrebbe dare la "non luce", ed ecco che la nostra Olga seduta su una panchina dando la schiena al pubblico avrà quest'ultima completamente colorata con immagini in movimento, stessa cosa
per la gamba.

Cosa ne pensate?
Qualcun altro si cimenta in queste imprese?

Perché è il mio primissimo progetto del genere ed ho moooolti dubbi.
#1242000
Accidenti non se ne occupa proprio nessuno?
E' un peccato, comunque vi terrò aggiornati col lavoro che sto portando avanti.
Anche se sarebbe ottimo avere qualche consiglio sul proiettore. :asd:
#1274218
Accidenti non se ne occupa proprio nessuno?
E' un peccato, comunque vi terrò aggiornati col lavoro che sto portando avanti.
Anche se sarebbe ottimo avere qualche consiglio sul proiettore. :asd:



Ciao, in questi giorni sto iniziando a creare il mio primo progetto di videomapping e volevo chiedere qualche consiglio a te che sicuramente ne saprai più di me. Grazie mille in anticipo
:wink:

niente da fare...ci vuole la versione studio di Da[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]