Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da Bonfa
#1242648
Ciao a tutti,
da circa un anno e mezzo sto lavorando ad un documentario. Entro l'estate dovrei ultimare le riprese e il montaggio. E' una cosa che ho fatto in completa autonomia avvalendomi dell'aiuto di alcuni amici. Non essendo legato ad alcuna produzione vorrei chiedervi consigli su come tutelare l'opera una volta terminata.
Inoltre vorrei proporla a scuole, circoli, associazioni e cinema. Però, visto il dispendio di energia, tempo e denaro, vorrei far pagare il diritto di proiezione in pubblico.

Potete aiutarmi a capire come tutelare l'opera ( siae??) e quale può essere il giusto prezzo per una proiezione pubblica?

Il documentario racconta la storia, la cultura e l'arte dei rom attraverso la loro testimonianza diretta.. Un soggetto attuale e "scomodo" ma molto affascinante. Si tratta di lungometraggio perchè durerà certamente più 75 minuti.

Spero possiate aiutarmi
Aspetto vostre risposte
Grazie!
Ciao

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]