Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1245046
Allora, dopo una serie lunghissima di messaggi sono riuscito a mettere insieme un piccolo armamentario per fare riprese, per uno come me che e' completamente a digiuno in questo campo è stato un lavoro arduo, ho guardato filmati, letto pagine online su materiali e loro utilizzo ma alla fine il lavoro più importante lo avete fatto voi con i vostri consigli e so di avervi stressato parecchio, scusate se a volte ho divagato perché la fame di informazioni e la smania di cercare il non plus ultra mi ha fatto perdere di vista il fatto che impegnarsi in questo campo in modo professionale richiede lunga esperienza e una buona base economica per potersi permettere il meglio che c'è sul mercato e io ho dovuto rimettere a posto le idee, anzi, ho dovuto costruirmele da zero perché non c'erano...... :gossip: :scusa:

Allora, volevo riservare questo topic a tutti gli amici che si sono prodigati disinteressatamente ad aiutare me e altri utenti nel guidare e consigliare dando pareri e facendo riflessioni al fine di evitare acquisti inopportuni, azzardi, forzature, spreco di denaro e quant'altro.

Tra i vari messaggi sono venuti fuori simpatici siparietti: chi pizzica con sana ironia per stimolare il ragionamento, chi si innervosisce quando le cose vengono tirare troppo per le lunghe, chi redarguisce quando si esce dai binari, chi si diverte a prendere in giro con i messaggini spiritosi, chi si prende troppo sul serio, chi perde il filo del discorso, chi non sempre risponde alle domande che gli vengono rivolte (quello sono io perché ho troppe cose da imparare, a volte voglio correre troppo e mi perdo per la via non rispondendo) ecc. ecc.

Che dire?
Grazie a voi ho fatto degli acquisti che hanno un buon rapporto qualità prezzo tenendo conto delle mie possibilità economiche, sicuramente potrò dire di non avere buttato via i soldi e non ho esagerato andando troppo oltre, senza una guida come la vostra mi sarei avventurato in acquisti guidati solo dall’emotività mancando io delle basi necessarie per filtrare tutto ciò che il mercato propone.

Vi porgo un sincero ringraziamento.

Pippo
Ultima modifica di Pippopippo il gio, 28 lug 2016 - 14:56, modificato 2 volte in totale.
#1245052
Non occorre ringraziare (anche se il gesto ti fa onore), qui siamo tutti pronti ad aiutare chi ne fa richiesta, dando il proprio contributo a seconda delle proprie capacità e conoscenze, il tutto senza pretendere nulla in cambio, questo è lo spirito del forum. :appl:

Per i primi tempi usa la AX100 solo in totale automatismo, poi man mano che acquisti esperienza e ti senti più sicuro, inizia a sperimentare le riprese in manuale. :wink:

I migliori auguri per i tuoi video. :appl:

Ciao. :birra:
#1245065
Non dovuto ma gradito. Grazie anche a te per il modo con cui ti sei approcciato alla community.

Per il tema trattato in topic sposto in sezione Vita da VideoMakers anche perché, ricordo a tutti, come ben specificato nell'indice delle sezioni, quella dei Consigli Per Gli Acquisti "è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi".
Invece questo topic, seppure di nessuna valenza tecnica specifica, ha motivo di rimanere visibile a testimonianza dello spirito che anima questo forum.

Buon proseguimento (e buone vacanze estive) a tutti.
#1245067
..chi pizzica con sana ironia per stimolare il ragionamento, chi si innervosisce quando le cose vengono tirare troppo per le lunghe, chi redarguisce quando si esce dai binari, chi si diverte a prendere in giro con i messaggini spiritosi, chi si prende troppo sul serio, chi perde il filo del discorso, ...
Mi stavo chiedendo quale CHI sono io in questa lista... 8)
#1245068
Grazie a voi ho fatto degli acquisti che hanno un buon rapporto qualità prezzo tenendo conto delle mie possibilità economiche, sicuramente potrò dire di non avere buttato via i soldi e non ho esagerato andando troppo oltre, senza una guida come la vostra mi sarei avventurato in acquisti guidati solo dall’emotività mancando io delle basi necessarie per filtrare tutto ciò che il mercato propone.
...battute a parte, sono contento che sei arrivato ad una conclusione prima delle vacanze. E a mio avviso hai fatto anche una scelta invidiabile. Ovvero, nonostante tutto hai una attrezzatura che comunque è a un passo dal professionale, e che molti "amatori" ti invidierebbero. Comprendo che è un giudizio di parte visto che la macchina che ha comprato è la prima che ti ho consigliato, ma se l'ho consigliata è perchè io stesso al tuo posto avrei fatto quella scelta (con quel budget).
Ci aspettiamo che al ritorno delle vacanze ci delizierai con i tuoi film.
Oppure, con un kilometrico topic sul PC da acquistare per fare "il miglior editing possibile... :lol:

Buone vacanze!
#1245084
Ciao Willyfan, non hai capito dove sei collocato?

Eh, eh, eh, dai sforzati un po' che ci arrivi....
Non ti dico niente perche' poi gli altri si collocherebbero nelle altre posizioni andando per esclusione....... ;)

Devo aprire un topic sulla FDR AX100, ho letto alcune recensioni su autofocus, rolling shutter e parla anche di velocita' di accensione della ripresa se devi filmare qualcosa di veloce all'istante.

Qui sarei OT quindi non scrivo nulla ma provo a verificare di persona queste recensioni e poi vedro' se e' necessario aprire un thread sull'argomento.

Topic chilometrico sull'editing? Per ora niente, ma mi hai anticipato... :nopc: .
Ultima modifica di Pippopippo il gio, 28 lug 2016 - 14:59, modificato 1 volta in totale.
#1245087
Ciao Willyfan, non hai capito dove sei collocato?

Eh, eh, eh, dai sforzati un po' che ci arrivi....
A parte il redarguire chi esce dai binari che non è nella mia indole più di tanto, il resto delle voci le trovo tutte azzeccate, per cui continuo a non sapere...
#1245099
Il redarguire è ovviamente appannaggio del moderatore, che spero non si sia limitato a quello, per il resto se ti ritrovi in tutto sei a posto. E poi sappiamo bene che la natura umana è multiforme anche nella stessa persona.
Sta di fatto che tutti si è contribuito in qualche modo con l'apporto della propria esperienza e delle proprie conoscenze. Al richiedente spettava la sintesi secondo il libero convincimento e la profondità delle tasche.
Al bagnino ora il compito di custodire tutto quel ben di Dio, sperando che non sia iscritto a questo forum!

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]