Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

#1246919
Cari amici,

immagino siate al corrente della nuova possibilità che facebook ci offre di fare video in diretta... per il momento ho utilizzato sempre lo smartphone ma ad oggi mi si è posto un problema e volevo chiederVi alcuni consigli.

Vorrei mandare in diretta su una pagina facebook (dedicata a questi temi) il segnale audio/video di un evento ripreso attraverso varie videocamere...in pratica io attraverso un cavo hdmi potrei avere il segnale audio/video di questo evento che presumo sia gestito da una regia.

Mi sono informato ed ho trovato un software (OBS studio) che dovrebbe permettermi proprio di fare questo ovvero prendere questo benedetto segnale e mandarlo direttamente su questa pagina facebook per la diretta.

Qualcuno di voi conosce già questo programma e la procedura per fare questo passaggio?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte che riuscirete a darmi e per la disponibilità.


:regia: :wink:
#1246922
non conosco il programma, ma crea anche una regia video e audio, stai parlando di più telecamere da mandate in onda e quindi puoi pensare trasmissione su FB ma devi anche pensare a:
1 come mandare dalle varie camere il segnale alla regia
2 come entrare in una regia con queste telecamere
3 effettuare una regia audiovideo live
4 effettuare la codifica live con le specifiche che richiede il fornitore online
5 cariceare realtime il flusso dati con adeguata connessione
Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]