Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da nessundorma
#1247649
Buongiorno a tutti,
volevo segnalare ai Moderatori e Amministratori del Forum che il contatore iscritti (già almeno tre volte a memoria) tende a tornare a 44.000 iscritti quando raggiunge una quota di circa 44.200. Non capisco se è un errore di scrittura della piattaforma o è un azzeramento giustificato.
Ho scritto in pubblica e non come segnalazione privata solo perché magari qualcun'altro si è accorto della cosa e può renderne testimonianza. Può darsi che col passare degli anni abbia avuto le traveggole.
Buon proseguimento e grazie del lavoro che con quotidiana solerzia svolgete per la Comunità.
da Clicknclips
#1247685
Quello che posso dirti è che periodicamente il database viene ripulito e quindi è possibile che il contatore degli iscritti diminuisca per via di quelli che chiedono la cancellazione o per quelli che vengono bannati in quanto spam bot.
Lo stesso avviene (o comunque è avvenuto) anche per il contatore messaggi di ciascun utente.
Ad ogni modo terremo d'occhio l'evolversi dei contatori. Se si trattasse di un comportamento sistematico, come ti sembra di aver notato, faremmo le verifiche del caso.
Grazie per la segnalazione.


Edit: oggi 1/9/2016 al momento di questo messaggio il contatore segna 44.187
da iachidda
#1249473
segnaliamo per vedere se fra ieri e oggi gli amministratori hanno effettuato qualche aggiornamento del database. grazie dany
da Yarin VooDoo
#1249558
Ciao,

come già segnalato dai moderatori, periodicamente (ma senza cadenze specifiche, dipende dagli impegni) il database viene ottimizzato e ripulito, così da permettere una miglior rapidità di risposta del forum stesso, visto che il nostro database sfiora i 2Gb, senza contare file, allegati, immagini, etc.
Per questo motivo, tra le tante operazioni di ottimizzazioni, c'è anche la periodica cancellazione di account obsoleti, inattivi, di spam o bot, considerando che l'operazione è praticamente manuale, la cancellazione in genere interessa tra i 100 e 200 account (indicativamente) per pulizia.

Ciao
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]